Fa sul serio il Borussia Dortmund per Ciro Immobile. Stando a quanto riportato in queste ore dal quotidiano torinese La Stampa il club tedesco avrebbe messo sul piatto un’offerta da ben 18 milioni di euro per assicurarsi il bomber a metà fra il Torino e la Juventus, attuale capocannoniere della Serie A con ben 20 reti sin qui siglate. Nel contempo, sarebbe pronto un ricco ingaggio per il giovane di Torre Annunziata, che potrebbe così ottenere un compenso da top player e soprattutto giocare la Champions League fra i grandi d’Europa. L’offerta presentata dai giallo-neri è in linea con la valutazione di Immobile ma bisognerà capire cosa vorranno fare prima Torino e Juventus. Nelle ultime settimane si è parlato spesso e volentieri di un rinnovo della comproprietà di un’altra stagione ma di fronte a tale cifre non è da escludere che i Granata o la Signora possano riscattare in toto il ragazzo per poi cederlo in Germania ottenendo una plusvalenza.
Antonio Conte potrebbe allenare il Manchester United durante la prossima stagione. Ne è convinta gran parte della stampa inglese e in particolare il quotidiano Times, uno dei più autorevoli dell’intera Gran Bretagna. Secondo le indiscrezioni raccolte pare che vi siano già stati dei contatti, degli incontri, fra l’entourage dell’allenatore della Juventus e i Red Devils, accelerati naturalmente dopo l’esonero di David Moyes di pochi giorni fa. Il tecnico bianconero ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e potrebbe salutare la Signora dopo tre anni e tre scudetti per iniziare una nuova avventura. Conte rientra fra i papabili per allenatore il Manchester durante la prossima stagione, ma sembra che il club inglese abbia dato priorità ad altri tecnici, su tutti Louis Van Gaal, attuale commissario tecnico della nazionale olandese, nonché Carlo Ancelotti, che con il suo Real Madrid potrebbe raggiungere la finalissima di Champions League.
Si avvicina sempre di più verso la cessione l’attaccante della Juventus, Mirko Vucinic. Il bomber della nazionale montenegrina è tornato in campo dal primo minuto nella sfida di Europa League contro il Benfica. Una chance importante per il bianconero, quella di dimostrare di voler rimettersi in gioco a Torino dopo un periodo buio, purtroppo però sprecata. L’ex giallorosso è stato infatti il peggiore in campo, il lontanissimo parente di quel giocatore tecnico, di classe e di qualità, che spesso e volentieri è stato protagonista nelle notti europee, sia con la casacca della Roma quanto con quella della Juventus. Una prova che allontana sempre più dallo Juventus Stadium Mirko Vucinic, che dopo la “scottatura” per il mancato trasferimento all’Inter sembra essersi smarrito. In estate, complice anche il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, farà le valigie, e chissà che lo stesso non possa redimersi proprio fra le fila nerazzurre…
Paul Pogba è tornato a parlare del proprio futuro. Al termine della sconfitta della Juventus contro il Benfica (gara valevole per l’Europa League, conclusasi con il risultato di 2 a 1 in favore dei portoghesi), il bianconero è stato interpellato dai cronisti presenti al Da Luz, confessando: «Il mio futuro? Io penso a fare bene in campo e basta, poi vediamo. Tutti mi vogliono a Torino? Va bene…». Il nazionale francese si è mostrato un po’ stizzito, forse per via della sconfitta appena consumata, o forse ancora perché stanco di rispondere sempre alle solite domande, due/tre volte a settimana. Fatto sta che il futuro di Pogba continua ad essere incerto, e sono all’orizzonte le principali big d’Europa con il Paris Saint Germain in prima fila, seguito da Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco, pronte a ricoprire d’oro sia lo stesso francese quanto la Juventus.
Alexis Sanchez è un obiettivo della Juventus e nelle scorse ore è arrivata la conferma. Dopo le indiscrezioni che parlavano di accordo raggiunto con l’entourage del Nino Maravilla, ecco le parole dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, che a margine della partita contro il Benfica di ieri sera ha spiegato: «Non smentisco le voci su Sanchez. È un grande giocatore che tempo fa si è trasferito per una cifra importante dall’Udinese al Barcellona. Ora fa parte della rosa blaugrana. E non aggiungo altro…». L’attaccante blaugrana ha voglia di tornare in Serie A e con la Juve potrebbe guadagnare addirittura di più di quanto percepito in Catalogna. L’operazione sembra incanalata sui giusti binari, e la Signora potrebbe decidere di tentare il prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni di euro o eventualmente l’acquisto a titolo definitivo in cambio di un assegno da 16/18 milioni. Marotta ha accennato anche al futuro di Conte, legato alla Juve con un contratto a scadenza 2015: «Se resta al 100%? Dobbiamo essere ottimisti. Come abbiamo detto più volte, questo è però il momento di concentrarsi sui due obiettivi che dobbiamo raggiungere: campionato ed Europa League. C’è grande motivazione, ci stiamo giocando davvero tanto e vogliamo continuare il percorso di crescita: ora come ora, Real e Bayern sono a un livello più alto. Noi, comunque, allestiremo una squadra per onorare al meglio il nostro girone di Champions, tra qualche mese». Infine un sms su Pogba, che continua ad essere nel mirino delle principali big d’Europa, per ultima, il Bayern Monaco: «Pogba? Vale molto, decisamente ha un prezzo più alto rispetto a quello fatto per giocatori che gli sono inferiori».