Manovre di calciomercato molto interessanti per la Juventus in questi giorni, con in primo piano l’idea legata ad Alexis Sanchez. Tuttavia, il Barcellona potrebbe chiedere in cambio Arturo Vidal, e a quel punto bisognerebbe vedere cosa deciderà di fare la società bianconera, che a centrocampo potrebbe rischiare di perdere anche Paul Pogba nella prossima estate. Una situazione da controllare con grande attenzione. Intanto, la Juventus segue con interesse anche l’esterno Senad Lulic, che potrebbe concludere la sua avventura alla Lazio. Un altro ingaggio possibile potrebbe essere quello di Andrea Ranocchia, che piace tanto ad Antonio Conte, allenatore della formazione bianconera, e che andrebbe a ricostituire la coppia di difensori che formava con Leonardo Bonucci ai tempi del Bari. Invece Osvaldo probabilmente non rimarrà a Torino, visto il suo rendimento abbastanza deludente. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Fifa Giorgio Boscarato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Lulic arriverà? E’ troppo presto per dire cosa succederà, ma Lulic è veramente giocatore da Juventus, sarebbe molto utile a questa squadra.
E Alexis Sanchez? Sanchez andrebbe bene a qualsiasi squadra italiana, non solo alla Juventus. Un calciatore così non discute, è veramente forte.
Il Barcellona però vuole Vidal, ma la Juventus forse pensa di più a vendere Pogba… Non è escluso niente, anche che la Juventus possa vendere sia Pogba sia Vidal. La società bianconera potrebbe privarsi di entrambi i giocatori.
Quale sarà il futuro di Osvaldo? Osvaldo è stato un buco, un’operazione di mercato assolutamente sbagliata per la Juventus, non capisco proprio perché l’abbiano comprato. Credo quindi che non rimarrà. La Juventus del resto ha fatto errori di mercato anche nel recente passato, come quello di acquistare Ogbonna. Non è da Juventus, poteva andare bene per una squadra come il Torino ma non per una big del campionato italiano.
Chi potrebbe essere da Juventus? Io avevo consigliato Aruna Dindane, un giocatore di grande valore. Lo voleva anche Eriksson, poi lui ha rifiutato di andare in Cina. Non capisco questa sua scelta. Drogba lo voleva al suo fianco ai Mondiali, ma Dindane li perderà se non gioca (è svincolato, ndR).
Ranocchia arriverà dall’Inter? Potrebbe essere veramente, visto che Ranocchia è un ottimo difensore e tra l’altro ricomporrebbe alla Juventus la coppia che formava al Bari con Bonucci. Credo tra l’altro che nella formazione bianconera conquisterebbe il posto di titolare. Alla Juventus piace, e quando il club bianconero segue un giocatore ha sempre le sue ragioni… (Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)