La Juventus potrebbe perdere Antonio Conte visto che il Manchester United ha deciso di puntare sul tecnico italiano dei bianconeri. Se Conte dovesse lasciare la Juventus i bianconeri potrebbero puntare su Luciano Spalletti, tecnico italiano, ex allenatore dello Zenit che piace molto a Marotta e Paratici. La Juventus potrebbe virare su diversi giocatori per il ruolo di esterno visto che Conte vorrebbe schierare nel prossimo campionato il tridente d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato Juventus.
Conte piace molto al Manchester United. Che succederà? Io credo che Conte resterà alla Juventus anche nella prossima stagione. Però se dovesse andare via, credo che ci sarebbe una sola alternativa.
Quale sarebbe? Luciano Spalletti è il tecnico giusto per prendere il posto di Conte qualora il tecnico salentino dovesse lasciare la Juventus.
In difesa ci vorrebbero dei rinforzi? Io non vedo grandi difensori in giro, per questo è difficile prendere i giocatori giusti per rinforzare la Juventus. Qualcosa si potrebbe fare in attacco.
In che senso? Il sogno per l’attacco secondo me è Suarez ma è impossibile da prendere visto che ha un ingaggio davvero troppo alto.
Conte vorrebbe passare al 4-3-3. Che pensa? Non sono così sicuro che possa passare in maniera definitiva al 4-3-3, ovvero al tridente in attacco. Credo vorrà rimanere anche con il 3-5-2. Per questo ci vorrebbe l’esterno giusto.
Ovvero? Cuadrado, esterno colombiano adatto sia a fare l’esterno d’attacco che l’esterno di centrocampo. E’ lui il sogno di Conte.
(Claudio Ruggieri)