La sconfitta di Lisbona non compromette ancora la qualificazione della Juventus alla finale di Europa League, che si giocherà proprio nello stadio bianconero il prossimo 14 maggio. Ma anche in Portogallo sono emerse alcune lacune “europee” deila squadra. Durante il calciomercato estivo la Juventus dovrà sicuramente rinforzare la sua struttura portante, se non migliorarla con l’innesto di un campione in più. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Caira ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus d’Europa è diversa da quella del campionato: la vede così anche lei? A Lisbona ho visto comunque una Juventus grintosa che però ha pagato due errori difensivi. Però non credo che i bianconeri abbiano giocato male. Certo, qualcosa verrà fatta in estate per migliorare la squadra.
E’ Conte il problema bianconero in Europa? Non credo proprio, ripeto, non ho visto una Juventus diversa da quella del campionato. E poi c’è un ritorno da giocare.
Cosa servirebbe alla Juventus per la prossima stagione? Uno o due difensori sicuramente, di un certo livello che siano più bravi di quelli attuali. Per esempio Hummels del Borussia Dortmund sarebbe un grosso colpo.
Il club tedesco potrebbe cederlo? Può darsi che voglia dar vita ad una rivoluzione per iniziare un nuovo ciclo, sotto la guida di Jurgen Klopp o di un nuovo allenatore. Per la Juventus Hummels sarebbe il colpo più importante.
Il Borussia tra l’altro cerca Immobile… Immobile nella Juventus non troverebbe spazio, per questo se i bianconeri riuscissero ad inserire la metà di Immobile assieme a 10-11 milioni di euro potrebbero portare a casa un difensore di altissimo livello.
Garay ha fatto bene contro i bianconeri. Anche lui sarebbe un grande colpo? E’ un gran bel difensore e non solo per il gol segnato contro la Juventus: negli anni è migliorato molto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Raspadori-Danilo, scambio possibile e idea Luiz Felipe (19 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Tonali idea per il centrocampo. Per la difesa piace Skriniar (19 dicembre 2024)