La Juventus potrebbe decidere di cedere Mauricio Isla alla Lazio in cambio di Senad Lulic, esterno bosniaco che piace moltissimo ad Antonio Conte. Uno scambio pronto ad andare in porto durante il calciomercato estivo. I bianconeri dovranno capire anche la situazione di Angelo Ogbonna, difensore che nella Juventus non ha ancora dato prova del suo valore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Cervellati ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus potrebbe tagliare Ogbonna dopo una sola stagione? Ogbonna quest’anno non sta giocando bene, spesso si è trovato in difficoltà. Però c’è un fattore che riguarda Antonio Conte.
Quale? Il tecnico della Juventus crede molto in Angelo Ogbonna, in particolar modo come difensore centrale al posto di Bonucci. Per questo Conte potrebbe decidere di trattenerlo, anche se il suo rendimento non è stato elevatissimo.
Isla-Lulic, lo scambio sarebbe perfetto per la Juventus? Mauricio Isla è sicuramente un buon giocatore ma non sta facendo la differenza in maglia bianconera. Credo possa essere ceduto.
Lulic sarebbe un buon colpo? Alla Lazio è sempre cresciuto e ormai è un giocatore chiave, quando è in forma si sente. Alla Juventus potrebbe prendere il posto di esterno sinistro, per questo Conte vorrebbe puntare su di lui per la prossima stagione.
Riscatterebbe Immobile in estate? Assolutamente sì, sono convinto che possa diventare un giocatore importante anche per la Juventus. Ha fatto la differenza, si merita una grande occasione.
Osvaldo verso l’addio… Secondo me sì, non sta dando quello che la Juventus si aspettava da lui, rischia di non essere riscattato e di tornare al Southampton a fine stagione.
(Claudio Ruggieri)