La Juventus ha messo nel mirino diversi giocatori per la prossima stagione. Attenzione perché i bianconeri sono pronti a puntare anche su Simone Scuffet, giovane portiere dell’Udinese classe 1996, per tutti il nuovo Buffon: si tratta di un giocatore molto dotato di personalità non comune vista la giovanissima età, che potrebbe fare grandi cose. I bianconeri sono pronti a sfidare molti club nella corsa all’ingaggio del baby-portiere. Ma la Juventus guarda anche in Spagna: per parlare dei possibili movimenti di calciomercato abbiamo contattato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Claudio Purpura.
Scuffet è l’erede di Buffon secondo lei? Ho visto da vicino questo ragazzo, ha grande talento e credo possa diventare un grande portiere. Farà parlare di sè in questi anni: l’etichetta di erede di Buffon è scomoda e comunque non adatta, perchè ognugno si caratterizza a modo suo, però Scuffet sembra avere le qualità per diventare il numero uno.
Molte voci vogliono la Juventus su Benzema. Che ne pensa? Credo che il francese sia un giocatore importante ma molto dipenderà da quello che vorrà fare il Real Madrid.
In che senso? I madrileni stanno capendo se puntare ancora su di lui o acquistare un altro grande bomber, non a caso si è parlato molto di Mandzukic del Bayern Monaco in ottica Merengues.
Anche Di Maria nel mirino dei bianconeri… Di Maria si sta trovando molto bene con Ancelotti e non sembra intenzionato ad andare via, ovviamente nel calciomercato tutto può succedere ma credo che le quotazioni dell’argentino siano in ribasso per la Juventus.
A Madrid osservano Pogba? Credo che un giocatore come Pogba piaccia a diversi club e soprattutto alle grandi società come il club madrileno. E’ normale che le Merengues puntino su di lui.
Andrà via secondo lei? Ho l’impressione che la Juventus voglia trattenere un altro anno il giocatore, a meno che quest’estate non arrivi una grandissima offerta dall’estero.
(Claudio Ruggieri)