La Juventus in estate ha prelevato Angelo Ogbonna dal Torino per circa 15 milioni di euro, bonus compresi. Una scelta decisa quella dei bianconeri che hanno puntato sul difensore del Torino e della Nazionale italiana. Per ora il difensore non ha mostrato pienamente il proprio valore, anzi, in più di qualche occasione non è stato all’altezza della fiducia concessagli da Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianni De Biasi, c.t. dell’Albania ed ex allenatore del Torino e di Ogbonna, ha parlato del giocatore bianconero.
Ha sentito tutte le critiche nei confronti di Ogbonna? E’ il solito malcostume italiano, come sempre si critica i giocatori senza capire che dietro possono esserci tante situazioni particolari. E poi onestamente sono critiche esagerate.
Per ora non ha giocato benissimo… Io quando ho visto la Juventus non ho certamente assistito a partite giocate malissimo da Ogbonna, come dicono molti giornalisti.
Quale è il problema secondo lei? Bisogna adattarsi ad un contesto diverso. E’ vero che Ogbonna è rimasto nella stessa città, ma Torino e Juventus per ora lottano in ambiti differenti e nemmeno di poco. Non è scontato che alla prima stagione un giocatore si cali alla perfezione nel nuovo ambiente.
Non è facile adattarsi nella difesa a tre di Conte non crede? Esatto, tra l’altro anche gli altri difensori non hanno fatto subito bene. Hanno avuto del tempo, lo stesso che serve a Ogbonna.
Si parla di un possibile addio a fine stagione… Non credo assolutamente a questo tanto è vero che Antonio Conte continua a dare fiducia al ragazzo. Un segnale di stima.
(Claudio Ruggieri)