Torna a farsi vivo il Borussia Dortmund per Ciro Immobile. Stando a quanto svelato dal quotidiano La Stampa, il club tedesco starebbe facendo sul serio per assicurarsi l’attaccante a metà fra la Juventus e il Torino. Sul piatto vi sarebbe un’offerta da ben 25 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il giovane di Torre Annunziata. In più, al giocatore andrebbe un ingaggio da 2 milioni di euro netti annui per un contratto pluriennale. Numeri importanti che se confermati potrebbero indurre il capocannoniere della Serie A a lasciare l’Italia per trasferirsi in Bundesliga. La situazione non è però semplice visto che Immobile è a metà fra le due torinesi, che nelle prossime settimane dovranno decidere se rinnovare la comproprietà o meno. E’ logico pensare che qualora l’offerta venisse concretizzata, uno dei due club tenterebbe la via del riscatto per poi rivenderlo ad una cifra più maggiorata ai tedeschi.



La Juventus non perde di vista i calciatori in partenza dall’Inter. E’ il caso ad esempio di Andrea Ranocchia e di Fredy Guarin. I due sono storicamente obiettivi bianconeri e in estate la dirigenza di corso Galileo Ferraris tenterà un nuovo assalto dopo quanto fatto negli scorsi mesi. Il centrale di Assisi ha il contratto in scadenza nel 2015 e non sembra rientrare nei piani futuri di Mazzarri e Thohir, mentre il nazionale colombiano ha perso il posto da titolare in favore di Kovacic e le cose per lui potrebbero ulteriormente complicarsi qualora Cambiasso rinnovasse e sbarcasse ad Appiano Gentile un nuovo centrocampista. La Juventus avrebbe predisposto un assegno da 30 milioni di euro per il doppio colpo, una cifra che dovrebbe bastare, e che permetterà all’Inter di andare ad acquistare un nuovo attaccante, possibilmente uno del famoso trio Dzeko, Morata e Torres, e un nuovo centrocampista, leggasi uno a scelta fra Obi Mikel, Casemiro, Nilton e Carvalho. I soldi del doppio colpo la Juve potrebbe ricavarli dalle molteplici partenze previste in estate, e occhio anche al futuro dei due big Vidal e Pogba.



La Juventus e la Lazio potrebbero scambiarsi i rispettivi giocatori durante il calciomercato estivo. La società di corso Galileo Ferraris è storicamente interessata a Senad Lulic, esterno d’attacco di sinistra che sembra destinato a fare le valigie a breve. Lotito non si opporrà alla partenza del proprio giocatore ma in cambio pretende un assegno da almeno 15 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe abbassare notevolmente inserendo nell’operazione qualche contropartita tecnica. Oltre ai soliti Quagliarella e Giovinco, attenzione anche alle ultime idee relative ad Ogbonna e Zaza. Per quanto riguarda il centrale bianconero trovate un aggiornamento poco più in basso, mentre l’attaccante in comproprietà con il Sassuolo potrebbe lasciare l’Emilia nel caso in cui i nero-verdi retrocedessero in Serie B. «Lazio Parma e Udinese? Sono tutte squadre che possono ambire all’Europa – ha spiegato poco fa l’agente di Zaza, Maifredi, a Calciomercato.itdunque sarebbe un miglioramento. Contatti con altri club? Nulla di concreto, solo telefonate di apprezzamento nei confronti del ragazzo. Aspettiamo fine stagione per valutare qualunque situazione». Zaza potrebbe fare molto comodo all’attacco della Lazio, che in estate perderà Kakuta e Postiga e con un Klose che l’anno prossimo avrà un anno in più.



Continuano le avance della Juventus nei confronti del giovane talento della Sampdoria, Mustafi. Il difensore centrale 22enne, in grado di giocare anche nel ruolo di terzino destro, è letteralmente esploso in questa stagione dopo quasi due anni e mezzo con la maglia blucerchiata. Dopo la convocazione da parte della nazionale tedesca, sono arrivati anche gli interessi dei grandi club, a cominciare dalla Vecchia Signora. Come riportato dalla redazione di Goal.com, Marotta è uno dei principali estimatori del classe 1992 e durante il calciomercato estivo vorrebbe portarlo a Vinovo per farlo crescere e svezzare al fianco dei vari Bonucci, Chiellini e Barzagli. Fra poche settimane la Signora e la Sampdoria si dovranno incontrare per trattare il futuro di Manolo Gabbiadini, destinato a fare sbarco a Torino, e nell’occasione si potrebbero allargare i discorsi anche al talento di Bad Hersfeld. Mustafi ha il contratto con la Samp in scadenza al 30 giugno del 2016 e il suo valore si assesta attualmente sui 5 milioni di euro.

Angelo Ogbonna potrebbe lasciare la Juventus durante il calciomercato della prossima estate. Il difensore centrale bianconero, sbarcato a Vinovo in cambio di un assegno importante, non sembra aver convinto in pieno la dirigenza di corso Galileo Ferraris. L’esempio lampante è stata la sfida di lunedì sera, il posticipo del Mapei Stadium contro il Sassuolo, nel quale l’ex Torino non è stato eccelso, tutt’altro. La dirigenza, e soprattutto Antonio Conte, cercano uomini di assoluto livello, intercambiabili fra loro e in grado di competere per il campionato e la Champions 2014-2015, ed è per questo che nelle prossime settimane i vertici di Madama faranno le proprie valutazioni e tireranno le somme. Non si tratta di una bocciatura sia chiaro, ma tutto potrebbe succedere da qui al prossimo 31 agosto e molto dipenderà da eventuali offerte che perverranno in corso Galileo Ferraris, nonché dagli sbarchi in arrivo. Non va dimenticato che Conte stravede per Ranocchia e il difensore dell’Inter sembra destinato a lasciare i nerazzurri con il contratto in scadenza nel 2015.