Nel prepartita di Juventus-Benfica ha parlato l’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta. Il tema forte del calciomercato della Juventus è già Paul Pogba, queste le parole del dirigente ai microfoni di Premium Calcio: “Pogba è un nostro giocatore e siamo contenti di averlo: non esistono problemi contrattuali e anche con Raiola siamo in buoni rapporti. Blindato? Blindato è una parola forte, ma c’è la sensazione, con Pogba come con altri giocatori, di andare avanti assieme ancora qualche anno. Abbiamo parlato con il suo agente e lo faremo anche nei prossimi giorni, ma non esiste un caso Pogba: esistono soltanto le dinamiche contrattuali che in questo periodo della stagione è normale che si affrontino, con qualsiasi giocatore. Il raggiungimento del doppio obiettivo, Scudetto e Europa League, non influirà sul nostro mercato estivo: continueremo con il nostro progetto di crescita, senza fare pazzie ma cercando di alzare un po’ l’asticella in Champions League. Anche con Antonio Conte ci incontreremo a campionato concluso“. Attualmente Pogba è legato alla Juventus da un contratto fino al 2016, mentre quello di Conte scade tra un anno circa, nel giugno 2015.



Marco Motta potrebbe divenire a breve un giocatore del Genoa. Il terzino destro della Juventus, sbarcato allo stadio Marassi durante lo scorso mercato di riparazione, ha convinto l’ambiente rossoblu che starebbe quindi pensando di riscattarlo. Motta ha già sottoscritto un accordo con il Grifone fino al 30 giugno del 2017 e in caso di riscatto il club rossoblu dovrebbe versare nelle casse della Juventus una cifra che potrebbe non discostarsi di molto dagli 1/2 milioni di euro. Il Genoa pensa già all’estate quando con grande probabilità il giovane Sime Vrsaljko farà le valigie (piace a Inter, Milan, Fiorentina e Arsenal), e di conseguenza Motta potrebbe divenire l’assoluto padrone della corsia di destra. La società di corso Galileo Ferraris non si opporrà naturalmente alla cessione a titolo definitivo del calciatore prelevato ormai diversi anni fa dall’Udinese.



Sembrerebbe essere ad un bivio il futuro di Stephan Lichtsteiner. In occasione del calciomercato estivo la Juventus dovrà decidere se prolungare il contratto del nazionale svizzero o se cederlo al miglior offerente, ricavando un mini-tesoretto da destinare alle operazione in ingresso. L’accordo dell’ex Lazio scadrà al 30 giugno del 2015 e la dirigenza di corso Galileo Ferraris e gli agenti dello stesso si sono dati appuntamento a fine stagione per discutere del prolungamento. Il matrimonio potrebbe proseguire in maniera serena ma nel contempo alla finestra vi sono sia il Manchester City quanto il Paris Saint Germain che negli ultimi giorni sono tornati a farsi vive. Sembra infatti che i Citizens abbiano mandato degli emissari al Da Luz proprio per visionare da vicino il calciatore elvetico, una mossa che fa da preambolo ad un’offerta. E’ logico pensare che qualora sul piatto venisse proposta una cifra che si aggiri attorno ai 20 milioni di euro, a quel punto la Juventus potrebbe optare per la cessione del giocatore, decidendo di puntare finalmente su Isla o eventualmente andando sul mercato per assicurarsi un esterno giovane, magari Darmian del Torino, a cui Conte e Marotta fanno la corte da tempo.



Non ci sono soltanto il Paris Saint Germain e il Real Madrid sulle tracce di Paul Pogba. Stando a quanto riportato nelle scorse ore dai colleghi di Tuttojuve.com, anche il Manchester City starebbe seriamente pensando al gioiello della nazionale francese. Sul piatto vi sarebbe un’offerta davvero interessante, strutturata nel seguente modo: l’azzeramento del “debito” della Juve per Tevez, 45 milioni di euro circa cash, e uno a scelta fra Edin Dzeko e Aleksandar Kolarov. Una proposta che se confermata potrebbe essere anche accolta dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris, visto che permetterebbe alla stesa Juventus di assicurarsi un grande rinforzo in attacco o sulla fascia sinistra come i due suddetti, e nel contempo di poter godere di un tesoretto davvero importante da reinvestire per due top player o eventualmente tre giocatori di altissimo livello.

Trova conferma l’indiscrezionw di calciomercato che vuole la Juventus sulle tracce di Romain Alessandrini. Sembra infatti che l’interesse della Vecchia Signora per il 25enne esterno d’attacco in forza ai francesi del Rennes, sia reale, stando alle parole dell’agente dello stesso, Stefano Salvini: «Io ho parlato la scorsa stagione con loro per Alessandrini, poi il ragazzo si infortunò e non abbiamo potuto proseguire i nostri contatti per parlare di lui. Adesso con il fatto che il giocatore è rientrato ed ha fatto molto molto bene, con il cambio di modulo che vuole Conte ci può stare. Noi ci siamo sentiti telefonicamente ed era nostro interesse parlare con la dirigenza, il giocatore potrebbe essere molto utile per rimpiazzare i possibili partenti. Giocatori di questo calibro non ce ne sono tanti in giro. Se è utile per Conte? Io con lui non ci ho mai parlato, di sicuro è un giocatore che conoscono molto bene. La Juventus, come anche altre società, segue molto il campionato francese». Alessandrini era stato già accostato ai campioni d’Italia in carica durante lo scorso mercato di riparazione, poi il tutto venne posticipato all’estate 2014. Il ragazzo francese, che può giocare indistintamente a destra quanto a sinistra, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 ed un valore che si aggira attorno agli 8 milioni di euro.

Entra nel vivo il calciomercato della Juventus e di conseguenza il futuro di Paul Pogba. Questa sera allo Stadium, per la semifinale di ritorno di Europa League contro il Benfica, ci sarà Mino Raiola, procuratore della stella francese. Il noto italo-olandese discuterà a vis a vis con la dirigenza, a cominciare dall’ad Beppe Marotta, del destino del proprio assistito. L’ex Manchester United ha un contratto in scadenza al 2017 a 1,5 milioni annui e la Juventus è pronto a rinnovare fino al 2019 con ingaggio da 4,5 milioni, il top in casa bianconera. Alla finestra vi sono però il Paris Saint Germain e il Real Madrid, pronte a versare nelle casse della Signora assegni da 70/80 milioni di euro e nel contempo a ricoprire d’oro lo stesso Pogba. Il PSG pare intenzionato a superare i problemi del fair play finanziario, mentre per quanto riguarda le Merengues, se dovessero vincere la “Decima” ogni calciatore sulla faccia della terra vorrà trasferirsi al Santiago Bernabeu. Toccherà a Pogba decidere il da farsi: se giocarsi un’altra stagione a Torino e poi salutare tutti al termine del 2014-2015 quando la Juve tenterà l’assalto alla Champions, oppure, se cedere subito alle prestigiose avance.