La Juventus ha speso molti soldi per acquistare Angelo Ogbonna dal Torino. Solo che il difensore italiano non sta certo brillando in questo momento e le critiche nei suoi confronti sono più pesanti. La Juventus ha voglia di fare strada in Europa per questo ha messo nel mirino diversi giocatori. Uno di questi è Mats Hummels del Borussia Dortmund. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gennaro Rubino ha parlato del calciomercato della Juventus.
Angelo Ogbonna, continuano le critiche al difensore italiano. Come mai? Io credo che il problema di Ogbonna sia soprattutto la continuità. Gioca poco e quando è in campo non spesso riesce a dare prova della sua qualità. Non è facile giocare part-time nella Juventus, che non può mai sbagliare e da cui tutti ormai si aspettano solo vittorie.
Il fatto che sia stato pagato tanto cosa può significare? C’è stata tanta pressione sul ragazzo, però non credo sia giusto bocciarlo dopo una sola stagione.
La Juventus sta pensando di rinforzare la difesa. Idea giusta? Secondo me sì, la Juventus ha bisogno di un grande difensore per fare il salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda la Champions League.
Si parla di Hummels del Borussia Dortmund… E’ un giocatore di grandissimo livello, però bisognerà vedere se il club tedesco vorrà cedere il giocatore e se lo stesso Hummels abbia voglia di cambiare squadra. Quest’anno ha saltato la prima metà di stagione e forse vorrà rifarsi, assieme a tutto il Borussia che ha subito troppo il Bayern Monaco.
I bianconeri hanno messl nel mirino anche Fabian Schar. Meglio un talento più giovane come lui? Il discorso è questo: Schar è completamente diverso da Hummels come giocatore. Quindi toccherà alla Juventus fare una scelta.
In che senso?
Se i bianconeri vorranno un talento da affiancare ai vari Barzagli e Chiellini allora Schar è l’uomo giusto, altrimenti punteranno su un big come Hummels che potrebbe direttamente soffiare il posto a uno dei tre centrali.
(Claudio Ruggieri)