Varie ed eventuali per il calciomercato della Juventus. Fabio Quagliarella sembra destinato a lasciare la squadra, ma non è ancora chiara la possibile destinazione. Sempre in tema di attaccanti desta curiosità il futuro di Simone Zaza, autore di 8 gol in 31 presenze nel suo primo campionato di Serie A e in compartecipazione tra i bianconeri e il Sassuolo. Attenzione al centrocampo: ora si parla solo di Pogba ma Marchisio e Vidal restano pezzi da novanta, che potranno ingolosire qualche potenza estera in estate. In entrata invece si parla anche di Shkodran Mustafi della Sampdoria, fresco di preconvocazione per i Mondiali con la Germania. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Crescenzo Cecere.
Quagliarella ha ancora un anno di contratto: quale sarà il suo futuro? Doveva partire già a gennaio e credo che per l’estate il suo destino sia già segnato. In Premier League c’è ancora qualche squadra interessata a lui ma più verosimilmente passerà alla Lazio, di cui si parla da tempo.
Simone Zaza sarà integrato nella rosa della prima squadra? La Juventus ha più di un valido attaccante in giro per l’Italia, non potrà richiamarlo tutti ma dovrà fare delle riflessioni. Credo che Zaza debba ancora fare esperienza in una squadra più piccola, al Sassuolo sarebbe perfetto se resterà in A. Poi sarà pronto per tornare a Torino. 
Marchisio è incedibile? Ormai questa parola va eliminata dal lessico del calciomercato, perlomeno quello italiano. Dall’Inghilterra potrebbe ancora arrivare qualche offerta importante per lui, ma in linea di massima credo che punterà a proseguire con la Juventus.
Stesso discorso per Arturo Vidal? Credo di sì anche se andranno verificati gli sviluppi su Pogba. Se il francese riceverà offerte irrinunciabili Marchisio e Vidal saranno confermati a maggior ragione. 
Mustafi potrebbe andare ai mondiali: sarà “convocato” anche da Conte? Potrebbe essere, perché è giovane e viene dalla Sampdoria, una società con cui Marotta e Paratici possono trattare più facilmente dopo averci lavorato. Mustafi ha buone qualità e margini di crescita, non mi stupirei se la Juventus affondasse il colpo.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)