In casa Juventus c’è preoccupazione per quanto riguarda la situazione di Antonio Conte, che potrebbe andare via dopo i tre scudetti consecutivi. I bianconeri vorrebbero capire le reali intenzioni di Conte, sapendo che sarebbe difficile prendere un altro allenatore in grado di emulare le gesta del tecnico salentino. Juventus che dovrà anche fare acquisti di spessore sugli esterni per colmare il gap con le squadre di Champions. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato della Juventus.
Cosa farà Antonio Conte in vista della prossima stagione? Secondo me sta prendendo tempo perché vorrebbe aspettare una proposta dalla Premier League.
Proposta che arriverà? Difficile perché lo United ha preso Van Gaal, forse resta in corsa il Tottenham ma sicuramente non è al livello della Juventus. A questo punto resterei a Torino.
Dovesse andare via su chi dovrebbe puntare la Juventus? Difficile trovare un tecnico che possa fare bene come Conte. Mi piace molto Donadoni ma visto il suo passato rossonero non lo vedo bene sulla panchina della Juventus.
La Juventus dovrà cambiare le fasce laterali? Servirebbero degli esterni di qualità elevata, per fare strada in Champions League servono giocatori di livello superiore a quelli attuali.
Sanchez è il calciatore giusto per il tridente d’attacco? E’ un giocatore molto dotato tecnicamente ed è anche veloce, può fare il terzo nel tridente o la seconda punta. Ma il top sarebbe un altro giocatore.
Quale? Di Maria del Real Madrid sarebbe sicuramente un grosso acquisto anche se ovviamente non è facile da prendere.
(Claudio Ruggieri)