Chissà che dietro all’affare Alexis Sanchez con il Barcellona non ci sia la mano di Antonio Conte. In fondo al tecnico salentino un giocatore come il cileno è sempre piaciuto e sarebbe perfetto per il gioco che ha in mente. I bianconeri sono pronti ad acquistare un giocatore come Sanchez ma non sarà l’unico che dovrà rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Lauretti ha parlato del calciomercato della Juventus.
Conte-Juventus, il matrimonio continuerà? No, credo che Conte andrà in Inghilterra perché ha sempre avuto il pallino della Premier League, e vuole provare quel tipo di campionato.
Intanto il Tottenham ha esonerato Sherwood… Non c’è solo il Tottenham, non sono così convinto che Van Gaal vada certamente allo United, quindi Conte potrebbe restare in corsa per quella panchina. Non a caso ha parlato con Alex Ferguson durante la finale di Europa League.
Pogba potrebbe andare via: sarebbe un errore? Quando arrivano offerte indecenti secondo me è giusto che i giocatori possano essere ceduti. E’ un ragionamento semplice ma corretto: con gli eventuali soldi ricavati da Pogba la Juventus potrebbe rinforzarsi, acquistando più di un giocatore di livello.
La Juventus su chi dovrebbe puntare? Sicuramente su un giocatore importante per l’attacco, penso a un Cavani o un Radamel Falcao. Stiamo parlando di giocatori di primissima fascia, anche economica, ma è quello che serve ai bianconeri per vincere in Champions League.
Sanchez potrebbe essere la carta giusta per l’attacco? E’ un ottimo giocatore, lo ha dimostrato sia in Serie A che nella Liga, per di più a Barcellona. Però quando parlo di rinforzi per l’attacco io penso a un bomber in grado di fare la differenza: Sanchez mi sembra ancora un ottimo secondo o terzo violino, non un giocatore che può segnare a ripetizione.
Altri reparti da rinforzare? A quel punto il centrocampo: qualora dovesse andare via uno come Pogba ci vorrebbero almeno due giocatori.
(Claudio Ruggieri)