La Juventus potrebbe perdere il suo grande condottiero Antonio Conte, che non sembra più così convinto di rimanere a Torino. I dirigenti juventini sembrano tranquilli ma nel frattempo si cautelano pensando ad altri allenatori, ancora nessun contatto ma solo idee. Una è Luciano Spalletti, ma non mancano altri nomi all’interno dell’agenda bianconera. E la Juventus, in base all’allenatore che sceglierà, dovrà fare alcune operazioni di calciomercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus dovrà attendere la scelta di Conte. Cosa succederà? Conte potrebbe andare via perché ha bisogno di nuove esperienze a livello europeo, anche se proprio in Europa non ha ottenuto buoni risultati.
Monaco e Tottenham per il momento sono le panchina europee libere. Che ne pensa? Non credo onestamente che entrambi i club possano volere Conte come allenatore, il cammino europeo della Juventus non è stato certo importante e anche il mister ha le sue colpe.
Qualora dovesse andasse via Conte, su chi dovrebbero puntare i bianconeri? L’unico tecnico pronto a prendere il posto di Conte è Klopp del Borussia Dortmund, ma bisognerà capire se l’appeal bianconero sia forte per un allenatore come lui.
Ci sono tanti giocatori nel mirino della Juventus, sono acquisti giusti? Per ora non ho sentito nessun nome all’altezza della Juventus, credo che i bianconeri abbiano bisogno di giocatori di primissimo livello, non potranno accontentarsi di migliorare le riserve.
Pogba verso l’addio, è giusto così? Credo che cedere Pogba non sia poi così male per i bianconeri, a patto che quei soldi vengano reinvestiti per l’acquisto di altri giocatori importanti.
La Juventus dovrà cambiare qualcosa a centrocampo? Pirlo non è più giovanissimo e se Pogba dovesse andare via forse sarebbe giusto rinforzare questo reparto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Conte vuole Fagioli. La Juventus spara alto e chiede 20 milioni (23 dicembre 2024)Calciomercato Juventus/ Tomori è il nome per la difesa. Giuntoli spinge per il prestito (23 dicembre 2024)