La Juventus attende la decisione di Antonio Conte, attuale tecnico bianconero che dopo aver spaventato i tifosi potrebbe anche restare. I dirigenti bianconeri nel frattempo potrebbero mettere a segno un colpo a parametro zero: si parla di Rio Ferdinand, difensore inglese del Manchester United che ha deciso di lasciare i Red Devils. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Leo Saija ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus potrà brindare alla conferma di Conte? Secondo me all’ottanta percento Antonio Conte resterà alla Juventus. Non vuole andare via, ha solo deciso di mandare un messaggio alla Juventus e a tutti i tifosi.
Che messaggio? Dopo la vittoria del terzo Scudetto ha visto un ambiente rilassato e pronto a vincere sicuramente il quarto Scudetto, ma lui non vuole dare nulla per scontato e chiede rinforzi importanti.
Potrebbe arrivare Rio Ferdinand a parametro zero? Parliamo di un grande difensore di enorme esperienza internazionale. Dipenderà dai dirigenti che spesso hanno avuto grandi intuizioni a parametro zero. E potrebbe arrivare un grande colpo in attacco sempre senza sborsare un euro di cartellino.
A chi si riferisce? Io credo che i bianconeri vogliano puntare su un giocatore importante come Samuel Eto’o. Bisognerà fare attenzione al possibile del giocatore camerunense.
Potrebbe tornare qualche giovane talento di proprietà dei bianconeri? La Juventus ha diversi giocatori di proprietà sparsi per l’Italia che potrebbero fare bene alla rosa di Conte. Il problema è che sono attaccanti e il mister per la prossima stagione ha bisogno di giocatori di grandissimo livello in quel ruolo chiave.
Uno di proprietà della Juventus è Immobile… E’ il capocannoniere della Serie A ma non credo sia un attaccante che in questo momento possa andare bene a Conte. Non a caso si parla più della sua possibile cessione all’estero che di un ritorno alla base.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)