Ancora una volta l’Europa è amara per la Juventus. Il Benfica vola in finale di Europa League grazie allo 0-0 di Torino e al successo all’andata per 2-1. La Juventus è rammaricata visto che non è riuscita a concretizzare molte occasioni. I bianconeri sono pronti a puntare su altri grandi giocatori ma dovranno capire anzitutto la situazione di Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caliendo ha parlato della Juventus.
Si aspettava l’eliminazione dall’Europa League? Assolutamente no visto che i bianconeri sulla carta erano i favoriti. Ma in Europa purtroppo la Juventus non riesce a fare il salto di qualità.
Quale è il vero problema della Juventus? Non parlo solo della Juventus di Conte, anche ai tempi di Trapattoni è andata così. In Europa la Juventus non riesce a mostrare il proprio potenziale, è un fattore quasi storico e un vero peccato.
Conte vorrebbe altri top players per la prossima stagione. E’ d’accordo? Questa Juventus ha sicuramente grandi giocatori, meritava la finale ed è stata anche sfortunata. Però i grandi giocatori fanno sempre comodo questo è chiaro, comporteranno investimenti ulteriori ma in questo modo la squadra sarà più competitiva in Europa.
Lei che conosce bene il calcio francese, crede che il PSG punterà su Pogba? Pogba è un grande talento, questo è fuori dubbio. Credo che la Juventus debba riflettere e seguire due linee guida.
Quali sarebbero? La prima è quella della competitività della rosa e la seconda è quella del bilancio.
In che senso? Se vogliono guardare al bilancio allora è giusto vendere Pogba visto che ha un grande valore di calciomercato. Se invece vogliono guardare alla rosa allora è giusto che confermino Pogba.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Juventus Parma (risultato finale 2-2): Charpentier manca il ko! (30 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!