Manovre di calciomercato bianconere che si annunciano vivaci, con in primo piano il Barcellona che vuole Fernando Llorente. Sempre sul fronte delle possibili uscite, Paul Pogba è sempre richiesto da tante società di primo piano, ed è noto che potrebbe essere lui l’illustre partente per poi finanziare la campagna acquisti. Il mister Antonio Conte (se rimarrà…) sembra orientato a chiedere alla Juventus l’acquisto di Edinson Cavani, operazione di calciomercato però non semplice da finanziare economicamente. E radiomercato parla anche di un interessamento per Ignazio Abate, ma il Milan lo cederà? Fino all’acquisto di Senad Lulic dalla Lazio, che dovrebbe essere ormai imminente. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Fifa Stefano Barattin. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Barcellona vuole Llorente? Non penso che la Juventus lo cederà, non avrebbe senso privarsi di un giocatore così importante e che ha fatto tanto bene in questa stagione. Anche se il Barcellona lo dovesse richiedere, la formazione bianconera farà bene a tenerlo.
Quale sarà invece il futuro di Pogba? Un giocatore come lui ha veramente tanto mercato e credo che siano tante le società interessate pronte a fare offrire importanti, come lo stesso Barcellona e il Paris Saint Germain. Credo quindi che potrebbe partire, visto pure che la Juventus potrebbe reinvestire i soldi derivati dalla sua cessione.
Conte vuole Cavani… No, giocatori come lui è difficile che arrivino in Italia, magari l’unico modo sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, fare operazioni di mercato a parametri favorevoli un po’ come fece il Milan qualche anno fa col Barcellona per Ibrahimovic.
Abate sarà bianconero? Se fossi il Milan non lo venderei, anche se mi rendo conto che se la Juventus è interessata ad Abate avrà i suoi motivi…
Per Lulic ormai è fatta?



 Credo di sì, penso che questa trattativa di mercato sia ormai conclusa: Lulic dovrebbe arrivare veramente alla Juventus. (Franco Vittadini)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)