Tengono banco sempre gli attaccanti nel calciomercato della Juventus, con tanti nomi importanti che potrebbero arrivare per una squadra bianconera più competitiva, che possa puntare anche alla Champions League. Si parla di Mario Mandzukic, punta croata che potrebbe salutare il Bayern Monaco; il sogno impossibile è Luis Suarez, stella del Liverpool e Scarpa d’Oro a pari merito con Cristiano Ronaldo, ma se tornasse un certo Zlatan Ibrahimovic… Già di proprietà bianconera è invece Manolo Gabbiadini, che potrebbe essere utile per la prossima stagione. La squadra di Antonio Conte potrebbe riprenderlo dalla Sampdoria. E a proposito di Conte, fino a quando l’allenatore resterà a Torino? Risolto il dubbio per la prossima stagione, restano comunque molte incognite. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Fifa Luigi Corona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Mandzukic potrebbe arrivare? Sarebbe certamente un giocatore utile per la Juventus, che vuole costruire una squadra che possa andare avanti il più possibile in Champions League. Con Mandzukic si vedrebbe una Juventus più competitiva, ma non sarà facile acquistare questo attaccante dal Bayern Monaco.
Suarez è un sogno impossibile? Portarlo a Torino aumenterebbe di tantissimo il valore del reparto offensivo bianconero. Mi sembra però una trattativa complicata quella col Liverpool, considerando pure il forte ingaggio del giocatore.
E il ritorno di Ibrahimovic? Mai dire mai, ma certo anche nel suo caso l’ingaggio del giocatore è molto alto. Non so poi se l’attaccante svedese vorrà tornare a giocare nel campionato italiano, considerato pure che il Paris Saint Germain è certamente uno dei club più importanti e ricchi d’Europa.
Dopo Conte chi arriverà? Intanto vedremo se dopo questa stagione Conte rimarrà altri due anni a Torino. Ci potrebbe essere Prandelli nel caso fallisse con l’Italia, ci potrebbe essere Montella, credo in ogni caso che non sarà facile trovare un allenatore che faccia bene come Conte. Alla Juventus dovranno pensarci molto prima di scegliere il suo sostituto.
Gabbiadini tornerà? Sarebbe un giocatore che potrebbe essere utile per la formazione bianconera nella prossima stagione, ideale per il futuro. (Franco Vittadini)