Continuano le manovre di calciomercato della Juventus, specie per quanto riguarda il reparto avanzato. Si parla ad esempio della punta spagnola del Real Madrid Alvaro Morata, classe 1992 molto promettente. Un italiano di primo piano accostato ai bianconeri è quello di Antonio Candreva, reduce da un grande campionato con 12 gol e 6 assist. Poi c’è sempre l’interrogativo sul futuro di Paul Pogba: di fronte a una cifra altissima la Juventus potrà dire di no? Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Stefano Sturaro del Genoa, classe ’93 messosi in luce quest’anno. Per parlare di calciomercato per la Juventus abbiamo interpellato l’agente FIFA Vincenzo Pagano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Morata può arrivare alla Juventus? Non mi sembra il giocatore ideale, non tanto perché è giovane, quanto perché non mi sembra la punta che farebbe comodo alla formazione bianconera. Ci vorrebbe un top player che possa far la differenza anche in Europa, Morata non è ancora quel tipo di giocatore.
E Candreva? Era stato già alla Juventus, ma ora mi sembra che abbia la giusta esperienza e il giusto talento per far parte della formazione bianconera. Mi sembra anche adatto agli schemi di Conte. Costa tanto, ma la Juventus potrebbe dare alla Lazio soldi più una contropartita tecnica.
Quagliarella? Sì proprio lui, che ha giocato poco nella Juventus quest’anno e potrebbe rilanciarsi nella Lazio. Mi sembra un’operazione possibile.
Pogba dove andrà? Se arrivasse una grande offerta, penso che la Juventus farebbe bene a cederlo, considerato poi che Pogba è stato acquistato a parametro zero. Ci sono club come il Paris Saint Germain e il Barcellona che hanno i soldi per acquistare questo giocatore a prezzo altissimo. La stessa Juventus potrebbe reinvestire i soldi della sua cessione in altri acquisti.
Sturaro dal Genoa è un’idea di calciomercato concreta? E’ un classe ’93, un giocatore molto interessante, uno dei giovani più promettenti del campionato. Secondo me la soluzione migliore sarebbe lasciarlo al Genoa o in qualche altro club in prestito. Alla Juventus rischierebbe di giocare poco. In questo modo invece potrebbe crescere ancora di più.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)