La Juventus sta entrando nell’ottica di cedere un big in vista del prossimo calciomercato estivo. Questo per permettere alla società di poter investire rinforzando la squadra. Ma se prima in procinto di andare via c’era Paul Pogba, oggi il vento è cambiato e sembra Arturo Vidal il sacrificato. Dalla Spagna arrivano offerte importanti da parte di Barcellona e Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo Malù Mpasinkatu ha parlato del calciomercato della Juventus.
Cambio di strategia in casa Juventus: il sacrificato potrebbe essere Vidal e non Pogba. Giusto così? Parliamo di due grandi giocatori, ma è giusto che venga sacrificato quello meno giovane. Anche perché Vidal è stato appena operato e sappiamo bene che non sempre si torna subito in forma dopo l’operazione. Potrebbe essere il momento ideale per cederlo.
Il Barcellona oltre a un corrispettivo economico è pronto ad offrire Sanchez… Sanchez è un calciatore che potrebbe fare molto bene alla Juventus, potrebbe giocare da prima punta ma anche da attaccante esterno. Un attaccante di qualità che al Barcellona ha giocato bene ma non ha mostrato tutto il proprio potenziale come a Udine. E’ comunque migliorato in fase realizzativa se consideriamo che nell’ultima Liga ha messo a segno 19 gol.
Il Real Madrid invece potrebbe offrire Marcelo. Il brasiliano sarebbe un acquisto utile a Conte? Molto utile direi, non solo per le qualità del giocatore che sono importanti, anche per la mentalità vincente perché in squadra entrerebbe uno che ha vinto tutto con il Real Madrid.
Affare fattibile quindi… Molto fattibile direi, secondo me potrebbe essere il colpo di Marotta, spesso la Juventus lavora in silenzio e per Marcelo potrebbe succedere questo.
Juventus molto interessata ad Adrien Rabiot del Psg. Affare alla Pogba? Molto simile come affare, Rabiot è in scadenza nel 2015 e nel Psg non gioca spesso come titolare. Però non sarà facile, la concorrenza è alta e il Psg potrebbe anche decidere di convincere il ragazzo a rinnovare.
(Claudio Ruggieri)