Le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti dall’ambiente Juventus parlano di un cambio di strategia in casa bianconera. A rischiare è Vidal che potrebbe essere sacrificato per potenziare la Juventus in vista della prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri ci sono anche altri giocatori, da Drogba per l’attacco a Lulic per l’esterno sinistro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato della Juventus.
Da Pogba a Vidal il passo è breve, giusto cedere il cileno? Io credo che nella Juventus ci sia un po’ di confusione. Non si è ancora capito nulla e di solito di questi tempi i dirigenti avevano già bloccato qualche giocatore. Dubito abbiano deciso chi vendere dei due.
Sarebbe giusto cedere Vidal? Dipende dal prezzo. Se offrissero circa 60 milioni di euro per Vidal, che ha 27 anni, lo cederei subito. Ma anche se offrissero 90 milioni di euro per Pogba sarebbe da cedere al volo.
Ci sono giocatori accostati alla Juventus che non la convincono? Uno su tutti, ovvero Lulic. Per carità, è un ottimo giocatore, un bel piede, ma non è un campione e non permette alla Juventus di fare il salto di qualità.
La storia di Conte cosa le fa pensare? E’ una situazione pericolosa: se il rinnovo dovesse arrivare nella prima parte di stagione allora sarebbe giusto l’attuale momento, ma se non dovesse arrivare la Juventus rischierebbe tanto.
Come mai? I giocatori sarebbero demotivati dal fatto che il tecnico andrebbe comunque via a fine stagione vista la scadenza del contratto.
Si aspetta Drogba in bianconero? Anche qui c’è tanta confusione perché Conte ha parlato di ringiovanimento della rosa eppure si cerca di portare a Torino un attaccante non più giovane.
(Claudio Ruggieri)