La Juventus è una squadra importante che spera di fare qualcosa di più nella prossima Champions League. Per questo servirà un calciomercato all’altezza. Conte vuole assolutamente una squadra importante in vista della prossima Champions League. Non sarà certamente facile, i bianconeri stanno trattando Drogba ma l’ivoriano non convince del tutto il tecnico Conte. L’allenatore della Juventus vorrebbe virare su Alvaro Morata del Real Madrid che ha quattordici anni in meno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Papi ha parlato del calciomercato della Juventus.
Drogba-Juventus, tanti dubbi dei bianconeri. E’ d’accordo? Assolutamente no, sono convinto che Drogba farebbe la differenza in bianconero. Lo prenderei al volo se fossi nei dirigenti bianconeri.
L’ivoriano sarebbe utile per la Champions League? Utilissimo direi, sarebbe il giocatore da inserire nelle partite che contano. Anche con il Galatasaray ha fatto vedere grandi cose.
Meglio lui di Morata? Secondo me sì, nel senso che la Juventus dovrebbe spendere meno di ingaggio per Morata ma tanto di cartellino, oltretutto con una clausola di riacquisto a favore del Real Madrid, mentre Drogba arriverebbe gratis.
Attenzione alla situazione di calciomercato che riguarda Guarin che sembra piacere ancora alla Juventus… Credo che la trattativa Guarin possa tornare calda perché la Juventus potrebbe cercare un sostituto di uno dei due centrocampisti da vendere.
Intende Pogba e Vidal? Assolutamente sì, sono convinto che alla fine la Juventus potrebbe perdere uno dei due giocatori.
Chi lascerebbe andare? Sicuramente il più “vecchio”, ovvero Vidal, perché credo che Pogba abbia ancora tanti margini di miglioramento.
(Claudio Ruggieri)