Antonio Conte gela i tifosi della Juventus. Durante la festa Scudetto dello Stadium il tecnico bianconero non ha sciolto le riserve sul proprio futuro. Presto ci sarà l’incontro con i dirigenti della Juventus per decidere il da farsi, le nubi di un possibile addio ci sono, dipenderà dal calciomercato estivo dei bianconeri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi ha parlato del calciomercato della Juventus.
Quale è per lei il giocatore simbolo di questo Scudetto bianconero? Direi Tevez perché ha fatto grandi passi in avanti da quando è arrivato. L’argentino è secondo me l’uomo simbolo di questo Scudetto.
Conte ha parlato del suo futuro non sciogliendo le riserve. Che succederà? Credo che Antonio voglia vincere in Europa, per questo chiederà precise indicazioni sul calciomercato estivo a partire dalla conferma di Pogba.
Pogba non è facile di trattenere non crede? Pogba è difficile da trattenere, il problema maggiore è che non si può competere con le offerte stratosferiche che probabilmente arriveranno, da parte dei grandi club europei. A me non va bene questa storia delle super potenze, alla faccia del fair play finanziario.
In arrivo Nani, basterà per la Champions? Nani è un buon giocatore ma non certo un campione in grado da solo di fare la differenza. Sono convinto che oltre a Nani servirà un altro esterno d’attacco, per esempio Cuadrado.
Due esterni per una Juventus da Champions? Credo di sì, a meno che non si voglia prendere un attaccante forte e diverso da quelli attuali della Juventus, magari attraverso uno scambio con Pogba.
Ovvero? Pogba-Cavani, uno scambio che porterebbe in bianconero un grande giocatore.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)