Antonio Conte scioglierà le riserve sul proprio futuro a breve. Anche perché i dirigenti della Juventus vogliono programmare il calciomercato estivo puntando sui giocatori che potrebbero fare al caso del tecnico bianconero. La Juventus vuole cambiare modulo e puntare sul 4-3-3 con due esterni d’attacco importanti e rinforzi come Nani e Sanchez. Attenzione anche alla situazione di Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato della Juventus.
Raiola ha rassicurato la Juventus su Pogba. Resterà davvero a Torino? Non sono così convinto della permanenza di Pogba in bianconero. Molto dipenderà dall’offerta che arriverà a Torino da parte di club stranieri ma lo scenario mi sembra più che mai aperto.
Conte per restare vuole esterni d’attacco. Nani più Sanchez, è la coppia giusta? Sono due grandi esterni d’attacco, niente da dire sulla qualità tecnica. Però credo che Conte voglia un altro tipo di esterni.
In che senso? Credo voglia esterni in grado di attaccare ma anche difendere e sia Nani che Sanchez non sono certamente due esterni pronti a ripiegare.
Quale sarebbe l’esterno giusto? Sono convinto che Cuadrado sia il giocatore giusto non a caso Conte sogna proprio un calciatore come quello della Fiorentina. Bravo ad attaccare e a difendere.
Piace molto Adriano del Barcellona: che pensa? E’ un ottimo giocatore ma onestamente non è un top player che ti cambia la vita a sinistra. Credo ci siano altri giocatori più importanti nel radar della Juventus, anche se Adriano può essere una buona occasione a prezzo contenuto.
La Juventus avrebbe bisogno di un difensore? Certamente, ma non un rinforzo di quantità come è stato Ogbonna che alla fine non ha giocato bene, ma un difensore di qualità, di grande livello.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)