La Juventus ha lasciato andare Ciro Immobile e oggi il quotidiano Tuttosport, in apertura, ha parlato di giocatore svenduto. Il Borussia Dortmund ha speso 20 milioni di euro per il capocannoniere del campionato italiano, a segno per ben tre volte nell’ultima amichevole Italia-Fluminense. Può sorridere Jurgen Klopp che lo ha strappato alla Serie A. Intanto i bianconeri ripensano a Mario Mandzukic del Bayern Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giacomo Petralito ha parlato del calciomercato della Juventus.
I tre gol di Immobile faranno contento Klopp non crede? Sicuramente sì, anche perché lui lo ha voluto fortemente. Ma sta facendo sorridere anche tutto il Borussia Dortmund che vuole vincere tutti i trofei disponibili nella prossima stagione.
Immobile è stato preso ad una cifra inferiore rispetto al suo reale valore? Questo lo decide spesso il calciomercato, però credo che il Borussia abbia fatto bene ad acquistarlo prima del Mondiale. Se Immobile dovesse segnare in Brasile allora il suo valore aumenterebbe improvvisamente.
Ha sentito le parole di Mandzukic, che si è dichiarato incompatibile con Guardiola? Può davvero lasciare il Bayern Monaco, è un grande attaccante e immagino ci siano tanti club pronti a puntare su di lui.
Anche la Juventus? Chi non vorrebbe uno come Mandzukic, però sono convinto che siamo su parametri economici completamente al di sopra di ogni possibilità per le squadre italiane.
Difficile dunque che arrivi in Italia? Se la Juventus volesse davvero acquistare Mandzukic dovrebbe fare uno sforzo importante a livello economico. Solo in questo modo potrebbe arrivare il bomber croato.
(Claudio Ruggieri)