Il centrocampista della Juventus, Arturo Vidal, non si trasferirà al Real Madrid durante il calciomercato estivo. A sottolinearlo è il quotidiano spagnolo El Confidencial, che svela l’esistenza di un reportage segreto delle Merengues che avrebbe fatto storcere il naso a Florentino Perez. In poche parole, i campioni d’Europa non sarebbero convinti di Vidal non tanto per le sue caratteristiche tecniche quanto per la sua vita fuori dal campo, definita “spericolata”. Il dossier racconta di un giocatore che ama la vita notturna, che ha ricevuto delle multe dalla Juve per aver violato le regole, e di un calciatore “disordinato e distratto”. Insomma, tanti aspetti negativi che starebbero facendo seriamente titubare i vertici castigliani, visto che la Juventus in cambio di Vidal chiede un assegno che si aggira da ben 50 milioni di euro.



Fra le priorità di casa Juventus per il calciomercato estivo vi è senza dubbio anche lo sfoltimento della rosa. Moltissimi i bianconeri già con le valigie in mano a cominciare da Mirko Vucinic. L’attaccante della nazionale montenegrina ha diversi estimatori e nelle ultime ore sarebbero le spagnole le società più interessate. Come riportato da Sky Sport, l’agente dell’ex Roma, Lucci, sarebbe volato in terra iberica per parlare direttamente con il Valencia e il Siviglia, due società che hanno mostrato interessi concreti nei confronti del giocatore della Juve. Altro bianconero che sembra destinato a fare le valigie è Simone Zaza. In realtà il talento del Sassuolo non ha mai indossato la casacca bianconera, ma sulle sue tracce c’è l’Udinese. Ieri c’è stato un summit di mercato fra Stramaccioni e la dirigenza e il nome individuato per l’attacco sarebbe proprio quello dell’ex Ascoli. La Juve starebbe pensando di girare il giovane del Sassuolo in cambio di Roberto Pereyra.



La priorità del calciomercato di casa Juventus continua ad essere l’esterno d’attacco. Conte vuole volgere al e di conseguenza gli serviranno altri due esterni con i fiocchi che si daranno il cambio con Asamoah, Tevez e il redivivo Pepe. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Alexis Sanchez, attaccante della nazionale cilena in forza al Barcellona. Come vi ripetiamo ormai da giorni la trattativa è ferma allo stesso punto: il giocatore vuole la Juve ma le due società devono trovare l’intesa sul prezzo e per ora la differenza fra domanda e offerta è di circa 10 milioni di euro. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Cuadrado, che a breve verrà riscattato interamente dalla Fiorentina. Marotta vorrebbe provare a convincere Montella con una serie di contropartite, molto probabilmente uno fra Zaza, Marrone e Gabbiadini, senza dimenticarsi dei vari Quagliarella e Vucinic, da sempre apprezzati dall’Aeroplanino. In stand-by la situazione di Berardi, che sembra però destinato a rimanere a Sassuolo, mentre attenzione a Guarin e Candreva, due centrocampisti che i campioni d’Italia seguono ormai da tempo. Per il colombiano ieri c’è stato un incontro “fortuito” Marotta-Ausilio nel quale si è parlottato del giocatore ma anche di Ranocchia e Vucinic; Candreva verrà invece a breve riscattato dalla Lazio poi la Juve presenterà un’offerta, Napoli permettendo.



Erik Lamela e il campionato italiano potrebbero presto riabbracciarsi, dopo essersi separati appena nella scorsa sessione di calciomercato. Destinazione Juventus. Al Tottenham il ragazzo non ha trovato la continuità che aveva assaporato alla Roma, finendo ai margini di un progetto che ora lo riguarda solo marginalmente. Sono diverse le squadre che si sono interessate al giocatore argentino, ma tutte quante dovranno fare fronte alle esose richieste del club londinese che appena un anno fa ha fatto uno sforzo importante per acquistare il talento ex River. Tra le squadre che seguono Lamela c’è anche la Juventus, oltre al Napoli e all’Inter. Secondo Sky Sport però rimangono dei problemi di fondo, soprattutto economici. Il fantasista guadagna una cifra esosa e per lasciarlo partire gli Spurs chiedono ben 35 milioni di euro, una cifra che al momento, senza illustri cessioni, la Juventus non si può permettere. Erik Lamela sarebbe perfetto però per la Juve studiata da Antonio Conte. Potrebbe completare quel tridente alla ricerca di un terzo interprete da affiancare a Tevez e Llorente. Le alternative, si fa per dire, rimangono Alexis Sanchez del Barcellona e Nani del Manchester United. La sensazione è che da questi tre nomi uscirà il nuovo attaccante della Juventus, col cileno in pole, ma Lamela pronto a superarlo.

Matteo Darmian è uno dei giocatori più ambiti del calciomercato estivo 2014. Sulle sue tracce vi è la Juventus ma attenzione anche al Milan. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, sottolineate in particolare dai colleghi di Calciomercato.com, potrebbe scatenarsi un’asta a breve fra la Signora e i rossoneri proprio per il 24enne di casa Torino. Darmian viene da una grande stagione che cha convinto il commissario tecnico Cesare Prandelli a portarlo ai Mondiali brasiliani. Per ora il ragazzo non vuole distrazioni al di fuori della Nazionale e di conseguenza il suo futuro si deciderà solo in estate inoltrata. Il Toro, nel contempo, punta a trattenere il ragazzo allo stadio Olimpico ma di fronte ad offerte interessanti attorno agli 8/10 milioni di euro potrebbe anche decidere di accettare le proposte. Nell’eventuale operazione potrebbero rientrare anche delle contropartite tecniche come ad esempio Peluso, Padoin, Saponara e Nocerino.

Prima che il calciomercato possa definitivamente prendere il largo, la Juventus dovrà dedicarsi alle comproprietà e ai prestiti. Al 20 giugno scadrà il termine e Marotta sta lavorando senza sosta per trovare una soluzione. Fra i casi più scottanti senza dubbio quelli riguardanti Berardi, Zaza e Marrone, trio in comproprietà con il Sassuolo. Stando a quanto svelato da Tuttosport, tra oggi e domani si dovrebbe tenere un incontro forse definitivo fra le due società. Berardi viene da una grande stagione e piace moltissimo ad Antonio Conte ma gli emiliani vorrebbe trattenerlo al Mapei Stadium almeno per un’altra annata: «Fosse per me Berardi lo porterei in casa mia dopo gli allenamenti – ha spiegato al quotidiano torinese Eusebio Di Francesco, l’allenatore del club di Sassuolo – E’ un giocatore unico nel suo genere, non ricordo esordienti in A di 19 anni capaci di segnare 16 gol, molti dei quali decisivi, ma deve decidere lui con la società. Futuro? Ha detto che vuole rimanere ancora un anno e io ci credo». Situazione più complessa per Zaza su cui vi sarebbe in pressing anche l’Udinese che in cambio girerebbe alla Juventus il cartellino di Roberto Pereyra. Tornerà invece in bianconero, ma sarà solo di passaggio, il centrocampista Luca Marrone, mentre attenzione al giovane Fausto Rossi, la scorsa stagione in Spagna, che potrebbe essere parcheggiato anch’egli al Sassuolo.

C’è sempre l’esterno d’attacco in cima alla lista dei desideri di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero non perde di vista una serie di centrocampisti offensivi a cominciare dal duo Cuadrado-Candreva. La situazione del calciatore della Fiorentina e quella del biancoceleste è molto simile, visto che entrambi verranno a breve riscattati dalle squadre di appartenenza. Il loro destino, però, appare incerto, visto che la Viola e i capitolini potrebbero a loro volta rimetterli sul mercato in cambio di un assegno superiore ai 20 milioni (quasi 25 per il colombiano). Come sottolinea Gianluca Di Marzio per Calciomercato.com, c’è poi un terzo incomodo, un altro habitué come Nani, esterno d’attacco della nazionale portoghese in forza al Manchester United. Il giocatore dei Red Devils pare sia stato bloccato ormai da tempo ma Antonio Conte non è convintissimo e per ora l’operazione congelata.

Come ha ricordato SkySport24 nel quotidiano riepilogo di calciomercato, tra le varie compartecipazioni da risolvere (o rinnovare, ma solo per un anno) la Juventus dovrà valutare anche i casi del difensore Frederik Sorensen e dell’attaccante Richmond Boakye. Il centrale danese è retrocesso con il Bologna nell’ultimo campionato, in cui ha totalizzato 15 presenze: difficilmente la squadra rossoblù lo potrà confermare, la Juventus potrebbe reintegrarlo considerando che si tratta di un classe 1992. Boakye invece è a metà con il Genoa e nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Elche, nella Liga spagnola: 32 presenze e 7 gol complessivamente. Potrebbe rientrare in qualche trattativa con il Grifone ma non dovrebbe tornare a Torino.

Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘sogno la Serie A. Idolo Pirlo, che bravo Verratti‘, il centrocampista argentino Bruno Pezzella ha parlato del calcio italiano e delle squadre che preferisce. Tra queste anche la Juventus: clicca qui per leggere tutta l’intervista a Pezzella, che milita nella formazione argentina dell’Almagro ed è fratello di German Pezzella, titolare nel River Plate.

Paul Pogba: resta o va? Probabilmente l’interrogativo ci accompagnerà per tutta l’estate, perlomeno sino al 2 settembre quando il calciomercato chiuderà i suoi battenti. Secondo l’agente FIFA Giulio Biasin il centrocampista francese è un forte obiettivo del Real Madrid, che potrebbe offrire in cambio pedine molto allettanti come Angel Di Maria e il terzino portoghese Fabio Coentrao. Quest’ultimo giocherà i mondiali con il Portogallo ma a Madrid è la riserva di Marcelo. potrebbe scegliere i bianconeri per recuperare un posto da titolare. Sempre che Pogba e Conte prima di lui siano d’accordo… Clicca qui per leggere l’intervista all’agente FIFA Giulio Biasin.