La Juventus ha messo di nuovo nel mirino del calciomercato Freedy Guarin che nell’Inter non riesce a trovare più spazio. Il colombiano è un giocatore molto importante, piace tanto a Conte e i due club sono ritornati a parlare dopo il burrascoso incidente dello scorso inverno quando Guarin era praticamente a tutti gli effetti un giocatore bianconero. L’arrivo del colombiano potrebbe però aprire le porte alla cessione di uno dei big del centrocampo, un Vidal o un Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Davide Amabile ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus continua a trattare Guarin. Come mai? I bianconeri hanno messo in preventivo l’acquisto di un centrocampista, forse perché potrebbero perdere uno dei big a centrocampo.
Intanto è arrivato il rinnovo di Pirlo… La Juventus ha fatto bene perché Pirlo è un calciatore molto importante ed è giusto che continui vista la sua integrità fisica. I bianconeri nel frattempo penseranno al vice Pirlo.
A tal proposito si parla di Baselli. E’ l’uomo giusto? Credo che Baselli sia un talento non ancora pronto a prendere il posto di Andrea Pirlo. La Juventus però fa bene a pensare al dopo Pirlo, ma non vedo molti eredi. E’ vero che dopo Pirlo non significa necessariamente uguale a Pirlo, si potrebbe studiare un diverso assetto di gioco.
Con l’Inter si parla anche di Ranocchia… Un difensore che piace molto ad Antonio Conte, a quel punto però credo che i bianconeri possano cedere un giocatore dello stesso parametro.
Di chi parla? Bonucci, credo che il difensore della Juventus abbia diverse offerte e potrebbero andare in porto qualora si concretizzasse l’arrivo di Ranocchia.
In attacco chi potrebbe arrivare? Ci sono diverse voci, credo che Conte più che Morata voglia un attaccante come Sanchez per il suo tridente d’attacco.
(Claudio Ruggieri)