L’attacco della Juventus verrà rivoluzionato durante il calciomercato estivo. Fra arrivi e partenze sono previsti molteplici movimenti a cominciare dall’interesse della Vecchia Signora per Didier Drogba. La società di corso Galileo Ferraris non perde di vista il nazionale ivoriano, che al 30 giugno sarà libero da ogni squadra dopo il contratto in scadenza con il Galatasaray. L’offerta di Madama è pari ad un annuale (con eventuale opzione per il secondo anno in baso al numero di presenze), ad una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,5/3 milioni di euro netti annui. Drogba vorrebbe invece un contratto da 24 mesi a 5 milioni, una cifra a cui la Juventus ha detto subito no. Non è quindi da escludere che si possa raggiungere un’intesa a metà strada. Caldo anche il fronte Mirko Vucinic con l’agente, Lucci, che si trova attualmente a Valencia per trattare con i Pipistrelli. In fase avanzata anche i discorsi fra le due società, iniziati tra l’altro lo scorso inverno: la prossima settimana si potrebbe chiudere.



Entra nel vivo la trattativa fra la Juventus e il Real Madrid per Alvaro Morata. La Vecchia Signora vuole regalarsi il prima possibile il primo colpo di questo caldo calciomercato estivo, e starebbe premendo il piede sull’acceleratore. Ieri Juanma Lopez e Beppe Bozzo, rispettivamente, l’agente e il referente italiano di Morata, sono volati a Madrid per parlare con il Real. Il club iberico si dice disposto a cedere il ragazzo ma solo in cambio di un assegno da 30 milioni di euro, alla luce delle recenti offerte presentate da Villarreal, Chelsea, Manchester United e Wolfsburg. Una cifra che la Signora non è assolutamente disposta ad investire, valutando il ragazzo “solo” 15 milioni di euro. A favorire i campioni d’Italia, la volontà dello stesso Morata, che come riportato da Tuttosport ha mandato un ultimatum alla propria dirigenza: «O vado alla Juve o non rinnovo il contratto che scade nel 2015». Difficile che si arrivi alla rottura fatto sta che la Juve lavora per trovare un’intesa a metà strada, molto probabilmente attorno ai 20 milioni di euro con controriscatto in favore delle Merengues fissato attorno ai 26. Nel frattempo Marotta lavora sul contratto del ragazzo e sarebbe pronto un biennale: la settimana prossima probabile nuovo incontro fra le due società.



Simone Zaza ha stupito tutti quelli che non l’avevano ammirato l’anno passato ad Ascoli. La Juventus invece era già sicura del suo talento, tanto da investire la metà di Manolo Gabbiadini per strappare la comproprietà alla Sampdoria e poi girarlo al Sassuolo. Ora il giocatore è al centro di un intreccio di calciomercato, dopo una prima stagione esaltante in Serie A. I suoi 9 gol sono stati un punto di partenza, ma Simone ha dimostrato di essere un attaccante maturo che si mette al servizio della squadra. Uno vicino al quale è facile giocare, perchè ti apre gli spazi. L’ha notato Andrea Stramaccioni, che arrivato all’Udinese ha iniziato a premere per inserirlo nella trattativa che potrebbe portare Roberto Pereyra alla Juventus. Ma prima di fare qualsiasi cosa c’è da sentire il Sassuolo, che avrebbe già proposto il rinnovo della comproprietà alla società bianconera e non avrebbe proprio intenzione di lasciarlo partire almeno per questa stagione. I bianconeri potrebbero anche accettare questa situazione, sapendo che in neroverde Zaza potrebbe giocare da titolare e maturare ancora tanta esperienza.



C’è un nome nuovo in casa Juventus per il calciomercato estivo. Le ultime indiscrezioni circolanti parlano di un sondaggio bianconero nei confronti di Abel Hernandez, attaccante della nazionale uruguagia che gioca nel Palermo. La Joya, così come viene soprannominato il classe 1990, sogna il definitivo salto di qualità e vorrebbe giocare in una big di Serie A. Piace storicamente a Inter, Roma e Milan, ma attenzione anche alla Signora, in cerca di rinforzi per l’attacco. Quagliarella, Vucinic e Giovinco, partiranno, e insieme a loro anche Osvaldo e probabilmente Llorente. Hernandez è in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco, dalla prima punta al ruolo di esterno, e sarebbe quindi perfetto per il che ha in mente Conte. L’idea è quella di girare Motta e De Ceglie al Palermo (chiesti da Beppe Iachini), più un conguaglio economico di circa 8 milioni di euro per chiudere l’operazione.

Nome nuovo per il calciomercato estivo di casa Juventus. Stando alle indiscrezioni circolanti in queste ore la Vecchia Signora starebbe pensando a Roberto Gagliardini. Si tratta di un talento classe 1994, appena 20enne, che milita fra le fila del Cesena ma che è di proprietà dell’Atalanta. A fine mese farà ritorno a Bergamo e non è da escludere sia solo di passaggio. La Juve e i nerazzurri ne potrebbero parlare nei prossimi incontri e i discorsi potrebbero allargarsi anche a Daniele Baselli e a Giacomo Bonaventura, due calciatori dell’Atalanta storicamente apprezzati da Marotta. L’idea del dirigente juventino è quello di innestare il centrocampo con elementi giovani e non è da escludere che a breve possa essere presentata un’offerta concreta soprattutto per il duo Baselli-Gagliardini, magari lasciandoli per la stagione 2014-2015 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha riportato che nella giornata di oggi è in programma un incontro tra Juventus e Sampdoria per discutere la compartecipazione di Manolo Gabbiadini. La società blucerchiata ha appena cambiato presidente passando da Riccardo Garrone a Massimo Ferrero. Nell’ultimo campionato Gabbiadini ha totalizzato 34 presenze e 8 gol.

Nell’intervista esclusiva intitolata ‘I bianconeri? Ci sono contatti‘, l’agente Giuseppe Riso ha parlato del possibile approdo alla Juventus del suo assistito Daniele Baselli. Il centrocampista ha disputato un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta e potrebbe essere un utile inserimento per la mediana bianconera che necessita di rinforzi di qualità. Tuttavia, secondo Riso per Baselli sarebbe meglio rimanere in una realtà che gli offra la possibilità di giocare con continuità per migliorarsi ancora.

L’ex calciatore bianconero Michele Paramatti ha rilasciato un’intervista esclusiva a IlSussidiario.net dal titolo ‘No a Osvaldo, sì a Ranocchia. E Morata…‘ Si parla dei possibili rinforzi di calciomercato della Juventus. Interessante il parallelo Morata-Pogba: l’ex difensore si è mostrato scettico circa il possibile acquisto dell’attaccante del Real Madrid. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo parere negativo sul riscatto (oneroso) di Pablo Daniel Osvaldo, mentre pollice levato sull’eventuale acquisto di Andrea Ranocchia che piace molto a Conte ed entrerebbe in un reparto collaudato.