Settimana di calciomercato molto intensa per la Juventus, quella che inizia oggi. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta si dedicherà quasi ed esclusivamente alla risoluzione delle comproprietà, a cominciare dal trio Berardi, Zaza e Gabbiadini. Partiamo dal primo. Il giovane attaccante calabrese sembra destinato a sbarcare definitivamente a Torino, nonostante lo stesso non sia convintissimo. Antonio Conte lo vuole come alternativa sulle fasce per il suo 4-3-3 ed avrebbe quindi convinto la dirigenza a portare il ragazzo alla base. In cambio la Juventus potrebbe cedere la metà di Marrone o di Zaza ai modenesi, che diverrebbero così gli unici proprietari del giovane attaccante o del talento di centrocampo. Altro nome caldissimo è quelli di Manolo Gabbiadini, a metà fra i campioni d’Italia e la Sampdoria. Il suo futuro è un vero e proprio rebus e oggi si terrà un vis-a-vis, forse chiarificatore, fra le due società.



Sarà un calciomercato scoppiettante quello della Juventus, a cominciare dagli innesti previsti in difesa. Ogbonna non ha convinto in pieno e potrebbe essere ceduto, mentre per Bonucci, in caso di una proposta da 20 milioni di euro, la società non si farebbe troppe remore a cederlo al miglior offerente. Di conseguenza i vertici bianconeri stanno scandagliando il mercato in cerca di possibili innesti e la novità dell’ultima ora si chiama Eder Balanta. Il 21enne del River Plate e della nazionale colombiana, in panchina l’altra sera contro la Grecia, piace anche a Roma, Napoli e Fiorentina, ed ora anche la Signora si sarebbe unita al gruppone. E’ giovane, di qualità e il suo costo non è esagerato: Marotta ci sta facendo un pensierino anche in ottica ringiovanimento della retroguardia. Altro nome caldo è quello di Davide Astori, il cui contratto con il Cagliari scadrà nel 2015 e che ha voglia del definitivo salto di qualità. E’ seguito anche dal Milan ma i rossoneri per ora non sembrano ancora pronti ad affondare il colpo. Con i rossoblu i discorsi potrebbero allargarsi anche a Ibarbo, attaccante esterno che piace storicamente a Conte.



Da Barcellona replicano alla Juventus che nelle ultime ore ha presentato un’offerta da venti milioni di euro per Alexis Sanchez. I blaugrana vorrebbero il centrocampista della nazionale francese Paul Pogba. Entrambi protagonisti al Mondiale, il cileno ha già segnato una rete mentre il francese deve ancora debuttare, i catalani sarebbero pronti a offrire il cartellino del loro attaccante più un leggero conguaglio economico. La Juventus avrebbe respinto al mittente questa proposta, ma sarebbe pronta a trattare El Nino Maravilla anche alzando l’offerta iniziale di venti milioni di euro. La sensazione è che questo Mondiale possa solo sfavorire la società bianconera, portata al gioco del rialzo dai blaugrana. Le eventuali prestazioni di alto livello dell’attaccante esterno della nazionale di Sampaoli potrebbero solo portare il cartellino a un’inevitabile lievitazione.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)