Luglio è ancora relativamente lontano ma sono già tanti gli argomenti di calciomercato per la Juventus, che pure si può tranquillamente considerare la miglior squadra italiana. Tanti nomi nel calderone e soprattutto per l’attacco: si spazia dall’eterno Drogba ai baby Morata e Lukaku, che insieme superano di poco gli anni del grande campione ivoriano (42, 21 a testa, contro 36). Molteplici rumors anche per il centrocampo, tra un possibile innesto come Candreva e i vociferati sacrifici in uscita: del trio Pogba-Vidal-Marchisio qualcuno potrebbe salutare Torino, per far respirare le casse. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Claudio Pasqualin.
Candreva può diventare bianconero? Personalmente credo di no, non credo molto ai cavalli di ritorno. In questo momento credo che siano altre le squadre più interessate a Candreva.
Per Guarin vede qualche possibilità in più? Diciamo che i margini di sviluppo della trattativa mi sembrano maggiori in questo caso. Per questo aspetterei prima di dare dei giudizi definitivi.
Lukaku è il profilo giusto per l’attacco? Credo che sia un giocatore sopravvalutato, o per meglio dire “pompato” dalla stampa e dalle chiacchiere. Non mi sembra l’attaccante che manca alla Juventus per fare il salto di qualità.
Una vecchia volpe come Didier Drogba sarebbe più utile? Se fosse ingaggiato a gettone o comunque con un contratto breve potrebbe ancora dire la sua, penso anche in Champions League. Mi sembra l’unica soluzione: non credo sia giusto svenarsi per offrirgli un contratto lungo, però resta un grande giocatore questo è certo.
Crede che Pogba sarà confermato anche per la prossima stagione? Resto convinto che in caso di grande offerta il francese possa lasciare la Juventus, è un pò la legge del calciomercato soprattutto per le squadra italiane. Di fronte a certe offerte è impossibile resistere.
Discorso analogo si può fare per Marchisio? No perché lui è bianconero nell’anima, fino in fondo e per questo non partirà. Credo di poter dire che Marchisio resterà sicuramente alla Juventus.
Ha in mente un giocatore in particolare che consentirebbe alla Juventus il definitivo salto di qualità? Marotta e Paratici non hanno bisogno di consigli, hanno in mano la situazione e molta competenza nel calciomercato. Sapranno scegliere i giocatori giusti, ne sono certo. Anche se non sarà facile migliorata la rosa della Juventus che io reputo già molto buona.
(Franco Vittadini)