La Juventus potrebbe perdere Stephan Lichtsteiner che piace tanto all’Arsenal e tra l’altro è in scadenza di contratto nel 2015. I bianconeri al posto dello svizzero potrebbero perdere Mattia Darmian, esterno del Torino che tanto bene ha fatto nella prima partita dei Mondiali con la Nazionale italiana contro l’Inghilterra. Conte sta pensando anche al ritorno di due giovani talenti come Berardi e Gabbiadini, mentre da capire il futuro di Llorente. L’agente FIFA Mattia Grappasonno ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
Wenger ha messo nel mirino Lichtsteiner in scadenza di contratto tra un anno. La Juventus perderà lo svizzero? Io credo che la Juventus stia studiando bene l’affare e soprattutto possa decidere di cedere il giocatore per puntare su altri obiettivi di calciomercato.
Per esempio Darmian? E’ il giocatore del momento ma a prescindere da ciò la Juventus farebbe bene a puntare su di lui, visto che è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento. Solo che non sarà facile battere la concorrenza.
Crede nella doppia conferma Pogba-Vidal? Ci credo perché Conte sa bene che per arrivare a fare strada in Europa servirà avere una rosa di grandi giocatori. E la Juventus non può privarsi di loro due.
Però per arrivare a Morata e Sanchez qualcuno dovrà partire non crede? Sono d’accordo ma penso che la Juventus abbia pensato a Llorente come il sacrificabile di turno, durante il calciomercato estivo. Con un’offerta da 25 milioni di euro potrebbe andare via e fare spazio ai due giocatori in entrata.
Gabbiadini-Berardi, sì al doppio ritorno? Hanno entrambi dimostrato di essere due dei migliori giovani della Serie A. Io penserei al loro ritorno solo in un certo tipo di situazione.
Quale? Entrambi dovrebbero avere un minutaggio importante per poter fare bene alla Juventus, quindi dovrà decidere Conte.
(Claudio Ruggieri)