Si allontana nuovamente dalla Juventus il giovane attaccante Domenico Berardi. Fra le priorità del calciomercato bianconero vi è quella di riportare alla base il talento classe 1994 e nelle ultime ore le indiscrezioni parlavano di un accordo fra la Signora e lo stesso giocatore, dopo che il ragazzo si sarebbe deciso a dire sì alle avance dei campioni d’Italia. Peccato però che tali rumors siano stati seccamente smentiti da Simone Seghedoni, il procuratore di Berardi, che interpellato dai microfoni di Tuttojuve.com ha tuonato: «La notizia è falsa. Mi meraviglio come certi quotidiani nazionali possano affermare una cosa del genere anche perchè Domenico non ha mai parlato con nessuno. La situazione ora è di stallo, nel senso che le due società stanno ancora parlando tra loro, quindi ad oggi non c’è niente di sicuro. Certe notizie non fanno bene a nessuno, anzi danneggiano il ragazzo». Niente da fare quindi, le due società, Sassuolo e Juventus, non hanno ancora raggiunto alcuna intesa e con grande probabilità sarà necessario un nuovo incontro viste anche le questioni aperte relative a Luca Marrone e Simone Zaza, rispettivamente centrocampista e attaccante in comproprietà fra gli emiliani e i campioni d’Italia: forse già oggi si potrebbe tenere un vis a vis.



Fra le priorità della Juventus per il calciomercato estivo in corso di svolgimento vi è senza dubbio quella di rivoluzionare il reparto avanzato. Oltre al solito Didier Drogba, nonché al duo Iturbe-Sanchez, la Vecchia Signora non perde di vista Morata, spinta dalla volontà dello stesso spagnolo di giocare nella Torino bianconera. E’ molto probabile che nei prossimi giorni si tenga un nuovo incontro con il Real Madrid anche se le Merengues non sembrano propense a fare sconti e vogliono 30 milioni di euro, o il prestito con diritto di riscatto con l’aggiunta di un contro riscatto. In uscita c’è invece Fabio Quagliarella che guadagna estimatrici ogni giorno che passa. Nelle scorse ore lo stabiese è stato infatti accostato all’Hellas Verona ma soprattutto al Torino, ex squadra della seconda punta juventina. I Granata hanno il vantaggio rispetto ai veneti di giocare l’Europa League e di conseguenza lo stesso giocatore ci starebbe seriamente pensando. Infine, continua ad essere un rebus il futuro di Manolo Gabbiadini, a metà fra Juve e Sampdoria. I due club vogliono rinnovare la comproprietà ma il diretto interessato non sembra propenso. E’ molto probabile che nella giornata odierna si tenga un nuovo vis-a-vis dal quale, forse, potrà scaturire la fumata bianca, o almeno Juve e Samp sperano…



L’intenzione della Juventus durante il calciomercato estivo è di rivoluzionare il reparto avanzato. Molti i bomber accostati ai colori bianconeri nelle ultime settimane e fra questi continua ad esservi Didier Drogba. L’attaccante 36enne della nazionale ivoriana potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta del mercato, non il giocatore su cui costruire il futuro della squadra ma una pedina preziosa e utile soprattutto nelle nottate di Champions. L’ex Galatasaray ha chiesto un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione, ma la Juve ha replicato con un annuale con opzione per altri 24 mesi, da 2,5 milioni di euro, e più di questo non se ne parla. Drogba ci sta seriamente pensando ma nel contempo un’altra big d’Italia si fa avanti. Sembra infatti che anche l’Inter sia tornata a pensare alla stella ex Chelsea, vista la necessità di individuare un erede di Diego Milito. Un’operazione avvallata anche da Thohir visto che Drogba è una persona molto mediatica, vanta un lungo passato in Premier League e in Indonesia il calcio inglese è quello più amato: è tutto pronto per il derby d’Italia sul mercato, chi la spunterà?



Lavora senza sosta sul calciomercato l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Come vi abbiamo raccontato più volte, Antonio Conte ha chiesto degli esterni di qualità per il e il numero due di corso Galileo Ferraris vuole esaudire i desideri del manager leccese. Marotta ha lavorato ieri su due tavoli separati: il primo è quello per Domenico Berardi. Nelle ultime ore pare che il classe 1994 del Sassuolo si sia convinto ad accettare la corte della Vecchia Signora, pronto a lasciare l’Emilia. Le due società stanno trattando ed è molto probabile che alla fine Zaza diventi interamente dei neroverdi, ma occhio anche alla situazione relativa a Marrone, Padoin e Peluso. Oggi ci sarà un nuovo incontro dal quale si capirà di più sull’esito delle varie operazioni. Nel contempo Marotta ha incontrato un po’ a sorpresa Sean Sogliano, il direttore sportivo dell’Hellas Verona, al quale ha chiesto Iturbe, giocatore che piace moltissimo anche a Milan e Roma. L’idea della Juventus è quella di offrire 15 milioni di euro con l’aggiunta di Peluso, ma i veneti avrebbero richiesto in cambio Gabbiadini. Fra i nomi circolanti anche quello di Quagliarella ma lo stabiese percepisce 2,7 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio troppo elevato per gli scaligeri. Oggi le trattative proseguiranno e sono attese novità.

Juventus e Parma avrebbero rinnovato la comproprietà del giovane portiere Francesco Anacoura, lo riporta TuttoMercatoWeb. Il giocatore classe 1994 ha giocato in prestito al Cuneo nella scorsa stagione e dovrebbe farlo ancora. Il ragazzo ha iniziato la sua carriera nell’Inter, è nato a Milano, dove però non è riuscito ad affermarsi. Prima di arrivare alla Juventus Francesco è passato anche da Pavia. Importante l’esperienza di questa stagione a Cuneo, dove ha giocato con continuità in Lega Pro. Sono stati 29 i gettoni collezionati. E’ un portiere agile e molto bravo nelle uscite alte, ma anche reattivo nell’intervento da vicino e rapido tra i pali.

C’è la fila per Mirko Vucinic. La Juventus però temporeggia per cercare di guadagnare dall’affare. E’ ormai certo, le strade del montenegrino e dei bianconeri si divideranno quest’estate dopo che l’attaccante è stato scavalcato da Tevez e Llorente nelle gerarchie di Conte. Era arrivato alla Juventus nell’estate 2011 e fu determinante nella conquista dei due primi scudetti della gestione del tecnico salentino. Quest’anno poi qualche infortunio di troppo e l’acquisto della coppia gol hanno contribuito all’esclusione prima e la messa sul mercato poi. Sono molti i club che seguono da vicino il giocatore. In Italia lo vogliono l’Inter, che gli aveva fatto svolgere le visite mediche in gennaio prima di ripensarci dando vita a una farsa discutibile, e la Fiorentina. Ma attenzione all’estero dove ci sono più soldi e la corte di Valencia, Zenit, Galatasaray e Tottenham.

Ha del clamoroso l’indiscrezione raccolta da Calciomercato.com che parla di una possibile cessione di Gigi Buffon. Il noto portale parla infatti di motivi imprenditoriali. Il capitano dei bianconeri e della nazionale avrebbe chiesto la cessione costretto dalla crisi che si sta abbattendo sulla Carrarese, società di cui Gigi è il Presidente, e sulla Zucchi, azienda di cui detiene il 56,2% delle quote azionarie. L’unico modo per salvarle sarebbe quella di cedere alla tentazione dei milioni offerti dal Monaco o dalle squadre russe. In questo periodo d’estate in cui il mercato è fermo per il Mondiale sembra che questa sia una vera e propria bautade.

L’attaccante della nazionale portoghese, Nani, non sembra più rientrare nei pensieri di calciomercato di casa Juventus. L’esterno d’attacco del Manchester United è stato molto vicino ad indossare la casacca bianconera durante il mese di maggio, prima però che Antonio Conte stoppasse tutto. Il manager salentino non è convinto del 27enne dei Red Devils e avrebbe quindi indotto la dirigenza a virare su altri giocatori, leggasi Sanchez, Berardi, Candreva e Cuadrado. Non è comunque da escludere che l’ex Sporting Lisbona possa sbarcare in Serie A visto che Milan e Inter sarebbero alla finestra e sono da sempre delle ammiratrici dell’attaccante del Manchester. I nerazzurri, così come i rossoneri, adotteranno un durante la prossima stagione e di conseguenza necessitano di esterni. Nani si acquista a poco, attorno agli 8 milioni di euro e magari si potrebbe tentare la via del prestito con diritto di riscatto: perché non provarci?

Incontro a sorpresa stamane fra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il patron della Lazio Claudio Lotito. I due si sono visti a Roma ed hanno colloquiato soprattutto delle strategie delle rispettivi società in vista dell’assemblea di Lega in programma il prossimo lunedì. Non è da escludere percò che i due esponenti delle big italiane abbiano parlottato anche di mercato, visti i reciproci interessi, magari del futuro di Antonio Candreva, esterno d’attacco che piace moltissimo alla Vecchia Signora e che fra poche settimane potrebbe lasciare Formello per il definitivo salto di qualità dopo che lo stesso ha espresso il desiderio di cambiare casacca e di giocare la Champions. La Juventus metterebbe sul piatto una serie di contropartite tecniche interessanti, a cominciare dal duo Quagliarella-Ogbonna, senza dimenticarsi degli interessi laziali nei confronti di Isla, Peluso e Giovinco.

Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha parlato di alcune operazioni di calciomercato della Juventus. In primis quella possibile legata a Paul Pogba: stando alle notizie riportate il centrocampista francese resterà sicuramente alla Juventus nella prossima stagione. Il Real Madrid vorrebbe provare a strappare un’opzione futuro nell’operazione Alvaro Morata, ma la Juventus è irremovibile in questo senso. Per una porta sbattuta in faccia ce n’è un’altra che sembra ancora ben chiusa: quella per l’attaccante belga Romelu Lukaku che oggi potrebbe fare il suo esordio ai mondiali. La Juventus vorrebbe acquistarlo in prestito così come il Borussia Dortmund, ma il Chelsea chiede la cessione a titolo definitivo.