La Juventus non ha intenzione di togliersi dall’affare Iturbe che piace a diversi club italiani ed europei. I bianconeri però hanno ascoltato la richiesta del Verona che oltre a un conguaglio vorrebbero il cartellino di Gabbiadini, esterno d’attacco che piace tanto ai bianconeri. La Juventus dovrà anche capire bene la situazione di Drogba che piace a Conte per l’attacco, mentre in difesa qualcosa cambierà. L’agente FIFA Dario Pellicani, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Juventus su Iturbe, ma il Verona chiede Gabbiadini. Cosa succederà? Credo che la Juventus debba prima riflettere bene su Gabbiadini. Se Conte lo ritiene cedibile allora è giusto sacrificarlo, altrimenti si dovrà trovare un altro accordo per Iturbe.
Cosa può dare Iturbe alla Juventus? Può dare imprevedibilità sicuramente ma anche salvare i cosiddetti big come Vidal e Pogba, visto che per Iturbe non ci vorrebbe un sacrificio economico importante come per altri giocatori.
Conte potrebbe ritrovarsi Drogba a Torino. Soluzione interessante? Io prenderei sempre uno come Drogba, ma mi auguro che il giocatore non chieda la luna dal punto di vista dell’ingaggio. Tecnicamente parlando sarebbe sicuramente un grande opportunità per i bianconeri.
In difesa potrebbe andare via Ogbonna? Credo che il difensore ex Torino possa lasciare la Juventus visto nella sua prima stagione non ha giocato poi così bene. La Juventus potrebbe puntare su un giocatore più giovane al posto suo.
Giusto cedere Ogbonna a titolo definitivo? Visto che per arrivare a Ogbonna c’è stato un notevole sacrificio economico, credo che la Juventus debba cederlo in prestito.
Prevede altre cessioni? In attacco qualcuno andrà via ed è giusto così visto che ci sono diversi giocatori che cercano maggiore spazio, come Giovinco, Vucinic, Quagliarella.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)