Manovre di calciomercato della Juventus sempre interessanti, con l’arrivo ormai quasi sicuro di Senad Lulic, che la Lazio dovrebbe cedere ai bianconeri, anche se ovviamente adesso il primo pensiero del giocatore bosniaco è rivolto ai Mondiali. Sempre sugli esterni, Adriano è un’altra ipotesi ma questo sembra un acquisto difficile, anche perché sul giocatore brasiliano del Barcellona la concorrenza si annuncia abbastanza forte. La Juventus non sembra voler portare a Torino Romulo. Mentre sul piede di partenza sono Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic, attaccanti di grande valore che hanno molto mercato e potrebbero finire anche all’estero: entrambi sono finiti già da tempo ai margini del progetto di Antonio Conte, per cui un loro addio ai campioni d’Italia è praticamente certo. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Fifa Simone Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Per Lulic ormai è fatta? No, non è ancora fatta, ma sembra una trattativa ormai molto ben avviata. Lulic molto probabilmente passerà dalla Lazio alla Juventus per diventare un giocatore bianconero.
Adriano è un acquisto difficile? Sembra proprio così in effetti, bisognerà convincere il giocatore ad accettare i bianconeri e anche il Barcellona dovrà decidere di cederlo. Inoltre, non c’è solo la Juventus a seguire questo calciatore, la stessa Roma ad esempio è interessata a Adriano.
Interesse concreto per Romulo? Non mi sembra un giocatore che possa interessare la Juventus, che ha bisogno di essere potenziata in altri reparti. Credo quindi che Romulo non arriverà.
Quagliarella dove finirà? Ci sono tante squadre che lo vorrebbero, come la Lazio e la Fiorentina. Credo proprio che partirà, del resto è un giocatore sopra la media e ha veramente tanto mercato: potrebbe anche andare all’estero.
E Vucinic? Anche lui dovrebbe partire, può darsi che andrà all’Inter oppure potrebbe finire in Germania o in Spagna, a squadre molto importanti come ad esempio l’Atletico Madrid. (Franco Vittadini)