La Juventus cederà un “pezzo grosso” durante il calciomercato estivo. La dirigenza intende assicurarsi diversi calciatori di qualità nelle prossime settimane e per farlo punta a fare cassa con una cessione eccellente. In cima alla lista dei partenti c’è Arturo Vidal, nazionale cileno attualmente in Brasile per i Mondiali, che negli scorsi giorni non ha regalato certezze circa la propria permanenza a Torino. L’ex Bayer Leverkusen piace moltissimo al Real Madrid che starebbe approfittando dell’interesse bianconero per Alvaro Morata. Sullo sfondo c’è il Barcellona che ha ceduto Xavi e che potrebbe rimpiazzare lo spagnolo appunto con lo juventino. Altro papabile per lasciare Vinovo è Paul Pogba, il cui futuro si deciderà una volta per tutte dopo i Mondiali. Intanto Paratici ha incontrato Raiola per gettare le basi per il prolungamento del francese, in attesa di offerte superiori ai 60/70 milioni di euro. Infine Llorente, attaccante sbarcato a zero durante la scorsa estate, che la Juve si dice disposta a sacrificare ma in cambio di un assegno superiore ai 20 milioni di euro: piace molto al Barcellona e i discorsi potrebbero allargarsi ad Alexis Sanchez.



Mauricio Isla è destinato a lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo. Nonostante gli appelli dello stesso rivolti a Conte, il nazionale cileno non sembra avere spazio nell’11 della Vecchia Signora 2014-2015. Madama lo ha riscattato ufficialmente ieri dall’Udinese versando nelle casse dei friulani 4,5 milioni di euro, ma ora bisognerà trovargli una nuova sistemazione. Non sarà comunque un’impresa piazzare il sudamericano visto che le pretendenti, nonostante lo stesso veda poco il campo, non mancano affatto, a cominciare dalle italiane Fiorentina, Lazio e Inter. Interessanti i discorsi in particolare con i biancocelesti e i nerazzurri, che potrebbero allargarsi a Candreva, Lulic e Fredy Guarin. Anche molte società estere su Mauricio Isla, a cominciare dall’Olympique Marsiglia, che l’anno prossimo sarà allenato dall’ex commissario tecnico della nazionale cilena Marcelo El Loco Bielsa. Isla, infine, piace anche alle inglesi Arsenal e Liverpool.



Continuano gli intrecci sul calciomercato fra la Juventus e l’Inter. Il club bianconero e i nerazzurri puntano alcuni obiettivi in comune, a cominciare da Victor Ibarbo. L’attaccante della nazionale colombiana ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 ed ha un valore che si aggira sui 10 milioni di euro. Il Cafetero, ormai da anni nel mirino delle big, sogna il definitivo salto di qualità e Giulini (neo-patron del Cagliari) ha fatto chiaramente capire che tratterrà in Sardegna solo i calciatori motivati. Juventus e Inter sono alla finestra (e attenzione anche al Napoli), due squadre che necessitano di innesti per l’attacco per il Resta da capire chi la spunterà fra le due big italiane con il Derby d’Italia pronto ad essere servito anche per Guarin e Giovinco: Marotta ha messo nel mirino ormai da mesi il nazionale colombiano ex Porto, mentre a Mazzarri piace la Formica Atomica. Tale scambio rischia però di decadere definitivamente visto che l’attaccante bianconero è pronto a rinnovare il proprio contratto, a scadenza 30 giugno del 2015. Fra le varie parti in gioco è stato raggiunto un accordo da 2,3 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2017, non i 3 milioni che voleva Giovinco fino al 2018 ma la fumata bianca resta comunque vicina: la prossima settimana potrebbe chiudersi. Non è comunque da escludere che la Juve possa tentare un assalto a Guarin, slegato dal futuro di Sebastian, o che il rinnovo sia una mossa atta ad aumentare il prezzo dallo stesso per poi rivenderlo ad un costo maggiorato.



Nuovo colpo di calciomercato in prospettiva per la Juventus. Un po’ a sorpresa nella serata di ieri il club bianconero ha chiuso per Coman, giovanissimo talento classe 1996 che milita fra le fila del Paris Saint Germain. Il debuttate più giovane con la maglia dei parigini è un attaccante che può giocare sia in mezzo quanto sugli esterni. Il PSG non ha voluto credere in lui e l’ha lasciato partire a zero: Marotta ne ha approfittato e se l’è assicurato. Resta ora da capire se Coman verrà aggregato alla prima squadra, alla Primavera o eventualmente se verrà piazzato in prestito in qualche medio/piccola d’Italia. Ma la voglia di acquisti della Juventus non si è esaurisce di certo qui e Marotta ha messo nel mirino un altro talento dei parigini, Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 il cui contratto scadrà fra un anno. Anche in questo caso il PSG non sembra intenzionato a rinnovare il contratto del giocatore e l’obiettivo della Juventus è quello di bloccare il ragazzo a gennaio per poi prelevarlo a zero durante la prossima estate: Marotta dovrà però fare i conti con Walter Sabatini, ds della Roma, anch’egli in pressing per assicurarsi il giovane d’oltralpe. Toccherà poi al colpo più importante, quello firmato Alvaro Morata, talento classe 1992 del Real Madrid che la Juve insegue ormai da mesi. Come sottolinea il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’idea della Juve è quella di effettuare un rilancio a 17/18 milioni di euro con l’aggiunta di 5 milioni nel caso in cui il Real non dovesse esercitare il controriscatto. Si sta lavorando anche sulla clausola di riacquisto, con la Signora che spinge affinché sia pari al 100% della somma spesa: pagato 20 milioni, il Real lo riscatta a 40. La volontà del ragazzo è chiara, ora bisognerà “solo” convincere le Merengues a cederlo.

La Juventus ha comunicato di aver perfezionato l’accordo col Sassuolo per la risoluzione della compartecipazione a favore dei neroverdi del cartellino di Simone Zaza. La cifra si aggira intorno a un importo di 7,5 milioni di euro, generando una plusvalenza di 5,4. Il centravanti aveva giocato quest’anno con la maglia del Sassuolo, dopo che la Juventus ne aveva ottenuto il cartellino nella trattativa che aveva portato alla Sampdoria Manolo Gabbiadini. Sono invece rinnovate le compartecipazioni di Luca Marrone e Domenico Berardi sempre con la società allenata da Eusebio Di Francesco, i due continueranno a giocare con il Sassuolo ma potrebbero rientrare a Torino nella prossima stagione. 

Le strade di Mauricio Isla e della Juventus sono destinate a separarsi, nonostante i bianconeri l’abbiano riscattato per 6 milioni di euro dall’Udinese. Il Daily Star riferisce che sul cileno, ora protagonista del Mondiale, c’è il forte pressing di due club inglesi. L’Arsenal e il Liverpool starebbero seguendo da vicino la manifestazione in Brasile e sarebbero pronti a presentare un’offerta. La Juve però temporeggia, sperando che la competizione internazionale possa far lievitare il prezzo del cartellino. Mauricio Isla è arrivato alla Juventus due stagioni fa, era rimasto fermo per un lungo infortunio prima di arrivare a Torino e da questo non si è più ripreso. Il ragazzo non ha ritrovato la condizione ed è sempre risultato in ritardo fisico con la maglia bianconera. Al Mondiale però sta giocando con continuità, dimostrando di essere pronto anche per un impiego da titolare fisso.

Fra le priorità della Juventus per il calciomercato estivo vi è anche quella di trattenere a Torino la stella francese Paul Pogba. Il centrocampista bianconero ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 ma la Vecchia Signora vorrebbe naturalmente blindare lo stesso per aumentare di conseguenza il prezzo del suo cartellino. Le telecamere di Calcissimo.com hanno registrato un incontro fra il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, il braccio “armato” di Marotta, e il noto Mino Raiola, super agente nonché procuratore proprio della stella d’oltralpe. I due si sono visti in un albergo milanese, il cuore del calciomercato, e nel vis a vis sarebbero state gettate le basi per il prolungamento che potrebbe divenire ufficiale solo dopo la fine del Mondiale. Nulla sarà da lasciare al caso anche perché, qualora giungesse un’offerta da urlo, la Juventus potrebbe anche decidere di cedere l’astro nascente ex United. Ma intanto, il rinnovo di Pogba è una priorità.

Antonio Conte vuole dire la sua nel calciomercato della Juventus e per farlo è pronto ad un blitz in Brasile, per visionare da vicino alcuni dei papabili obiettivi dei bianconeri, attualmente impegnati nel Mondiale. Il tour dovrebbe avvenire fra una decina di giorni, attorno ai primi di luglio, e naturalmente il tecnico salentino stilerà relazioni sui giocatori ancora in corsa. Sono diverse le stelle che Conte starebbe ammirando con interesse, a cominciare dal giovane difensore della nazionale colombiana Balanta, 21enne che milita in Argentina, nel River Plate. La selezione dei Cafeteros è già qualificata agli ottavi di finale dopo le due vittorie contro Costa D’Avorio e Grecia e di conseguenza aumentano le avance nei confronti dei vari gioielli della selezione allenata da Pekerman. Altro calciatore impegnato nella terra verdeoro che pare piaccia molto a Conte è Jefferson Montero, il 24enne esterno d’attacco della nazionale ecuadoregna, nel mirino anche di Milan e Napoli. Potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione low cost per rinforzare gli esterni d’attacco.

La Juventus si assicurerà nuovi interessanti talenti in occasione del calciomercato estivo. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta scandaglia i campionati in cerca dei giovani più interessanti e fra i tanti visionati, attenzione a Gaston Alexis Silva. Il difensore classe 1994 del Defensor Sporting, nazionale uruguagio under-20, è accostato alla Vecchia Signora ormai dallo scorso mese di gennaio e l’interesse dei campioni d’Italia in carica non è affatto scemato. In Italia è seguito anche dall’Udinese e come sottolineato da Goal.com, se non fossero state abolite le compartecipazioni il colpo probabilmente sarebbe già in bacheca. Ora si sono aggiunte anche Roma, Lazio e Inter, mentre oltre i confini vi sono Arsenal e Benfica sulle tracce di Gaston Silva. Le relazioni della Juventus in Sud America sono continue e proficue ma bisognerà capire se la Juventus deciderà di affondare o meno il colpo.

Si chiama Ivan Perisic ed è il giocatore che sta animando le cronache di calciomercato di queste ore di casa Juventus. L’esterno d’attacco della nazionale croata viene da una grandissima prestazione contro il Camerun: un assist per Olic e una rete magnifica dopo cavalcata sulla corsia mancina. Marotta e Conte osservano estasiati e l’ad sonda concretamente la situazione. Di lui si sono accorti anche Milan e Roma, ma la Juve non vuole mollare la presa, conscia che un esterno sarebbe fondamentale per il che vuole attuare Conte durante la prossima stagione. Cuadrado è quasi impossibile, su Iturbe c’è il Milan, mentre per Sanchez il prezzo rischia di schizzare alle stelle. Meglio tentare con l’esterno del Wolfsburg il cui valore non è ancora esagerato e in cambio di un assegno da 8/10 milioni di euro lo si può tranquillamente acquistare. Il 25enne sogna la Champions League, appena sfiorata con la casacca del Borussia Dortmund due anni fa: chissà che magari non possa esaudire i propri desideri in bianconero…

Roberto Pereyra vestirà la casacca della Juventus entro la fine del calciomercato estivo 2014. Nelle ultime ore il centrocampista dell’Udinese si è fortemente riavvicinato ai colori bianconeri di Torino, con i friulani che hanno capito che Zaza non potrà rientrare nello scambio. Sarà un’operazione totale da circa 12 milioni di euro e i discorsi dovrebbero essere allargati a Peluso, Padoin e Sorensen. E a proposito di Zaza, è stata rinnovata la comproprietà dell’ex Ascoli, così come di Marrone e Berardi. I primi due dovrebbero rimanere al Sassuolo mentre l’attaccante calabrese potrebbe trasferirsi fin da subito a Vinovo anche se sarà necessario un incontro nei prossimi giorni. Intanto, in Spagna, torna di moda l’idea Real Madrid-Vidal, con El Mundo Deportivo che ha parlato di un incontro fra Carlo Ancelotti e l’agente del cileno, Felicevich. In realtà si tratta di un antefatto risalente a circa un anno fa, anche se comunque la Juventus si dice disposta a cedere il proprio centrocampista in cambio da assegni superiore ai 45 milioni di euro. Molto incerto infine il futuro di Giovinco, con la Formica Atomica che potrebbe rinnovare fino al 30 giugno del 2018 ma in cambio di un assegno da 3 milioni netti annui: la Juve ha accolto la proposta ma a cifre molto più basse. Non è da escludere la sua partenza e l’Inter è alla finestra.

Con poche ma decise parole, rilasciate al sito vocidisport.it, il procuratore Andrea D’Amico ha fatto il punto sulla situazione di alcuni suoi assistiti: “Non ci sono novità per nessuno, per Giovinco nè Criscito. Falsi gli accostamenti per Sebastian al Torino“. Giovinco è da tempo al centro dei rumors di calciomercato: di recente è stato avvicinato al Toro e anche all’Inter, ma ancora una volta il suo agente ha smentito le ipotesi di cessione.

La Coppa del Mondo 2014 sta regalando protagonisti di giorno in giorno. Di recente è stata la volta di Memphis Depay, che ha regalato alla sua Olanda il successo per 3-2 contro l’Australia. Non si tratta di una novità assoluta perché l’attaccante oranje, classe 1994 del PSV Eindhoven (contratto fino al 2017), si è segnalato già da un paio di stagioni. La Juventus lo tiene d’occhio e pensa anche a lui come possibile acquisto per l’attacco: clicca qui per saperne di più.

Juan Iturbe ha impressionato tutti al suo primo campionato in Serie A con la maglia del Verona. Ora sembrano due le italiane in pole position per acquistarlo: la Juventus e il Milan. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Iturbe per salvare i big. Ogbonna in prestito‘ (clicca qui per leggerla) l’agente FIFA Dario Pellicani ha indicato l’argentino classe 1993 come l’innesto migliore possibile per la squadra di Conte, per due motivi principali.