La Juventus ha tante idee per rinforzare l’attacco. La più suggestiva riguarda l’interesse per Alexandre Pato, attaccante brasiliano ex Milan oggi al San Paolo in prestito dal Corinthians. Un giocatore forte tecnicamente che in Italia ha avuto diversi problemi fisici. I bianconeri pensano anche a Iturbe per rinforzare la batteria degli esterni. In esclusiva per IlSussidiario.net, Pietro Anastasi, ex bomber della squadra bianconera, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Immobile-Balotelli, Prandelli prova la nuova coppia. Le piace? Sono contento per Immobile, bisognava inserirlo prima visto che è il capocannoniere della Serie A. Su Balotelli io sono sempre stato in disaccordo con tutta la stampa italiana.
Perché? A me non ha mai entusiasmato, viene dipinto come un grande giocatore ma secondo me non ha dimostrato nulla.
A proposito di attaccanti, la Juventus pensa a Pato. Che ne pensa? A me Pato piace ed è comunque ancora giovane, quindi io una possibilità al ragazzo brasiliano la darei. Nella speranza che abbia recuperato bene fisicamente.
Quello è l’unico grande dubbio? Per me sì, Pato in Italia ha mostrato di avere corsa, talento, ha tutto per poter fare bene un’altra volta.
Juventus che guarda anche a Iturbe… Un giovane molto interesante, da prendere a occhi chiusi. Potrebbe essere perfetto per l’attacco di Antonio Conte. Ma la Juventus dovrà guardare anche dietro.
In che senso? I bianconeri dovranno prendere un difensore di livello, la Juventus è impegnata in tre competizioni e l’attuale rosa ha qualche lacuna in difesa.
(Claudio Ruggieri)