Torna il nome di Ignazio Abate al centro delle vicende di calciomercato della Juventus. Il terzino destro del Milan potrebbe lasciare via Aldo Rossi nelle prossime settimane dopo una stagione deludente e alla luce del contratto in scadenza al 30 giugno del 2015. Come vi riportavamo negli scorsi giorni, in pole per assicurarsi il classe 1986 c’è il Paris Saint Germain ma attenzione ad un ritorno della Juventus, che da sempre stima il rossonero. Tra l’altro Antonio Conte vorrebbe un rinforzo sulla corsia di destra in modo da liberare Mauricio Isla. Abate costa fra gli 8 e i 10 milioni di euro e a parità di offerta toccherà allo stesso scegliere la prossima meta: il cuore potrebbe consigliargli Parigi, dove ritroverebbe l’amico Ibrahimovic e scelta che gli permetterebbe di non fare sgarri ai tifosi del Milan, ma nulla sarà da lasciare al caso…



La Juventus valuta le offerte per Arturo Vidal, pronta a cedere il giocatore in occasione del calciomercato estivo. Il club bianconero non si tirerebbe indietro di fronte a proposte da 40 e 50 milioni di euro e a breve potrebbe arrivare qualche novità. Attualmente l’agente di Vidal, Fernando Felicevich, si trova in Brasile per ascoltare dal vivo le proposte per il suo assistito (nonché quelle per Alexis Sanchez). Sulle tracce del nazionale cileno della Juventus vi sono in particolare il Real Madrid e il Manchester United. L’idea dei Red Devils è quella di inserire nell’operazione il cartellino di Nani, esterno della nazionale portoghese tornato di moda in questi giorni negli ambienti bianconeri. Tenendo conto che il Red Devil vale attorno ai 10 milioni, bisognerà aggiungere un conguaglio di una trentina di milioni di euro per convincere corso Galileo Ferraris. Attenzione anche alle Merengues con cui i discorsi potrebbero allargarsi ad Alvaro Morata, senza dimenticarsi dei vari Di Maria e Marcelo, giocatori molto stimati da Conte e Marotta.



Cercasi nuovi difensori in casa Juventus. Marotta sfrutterà la finestra di calciomercato estivo per innestare il reparto più arretrato in vista della stagione 2014-2015. A preoccupare i vertici di corso Galileo Ferraris, la tenuta fisica precaria del 33enne Barzagli, che sta soffrendo ormai da tempo per via di una tendinopatia, e le prestazioni al di sotto delle attese di Angelo Ogbonna. Sbarcherà quindi un nuovo difensore a Vinovo e magari due se l’ex Torino alla fine venisse ceduto. In cima alla lista dei desideri c’è Davide Astori del Cagliari. Il club rossoblu si dice disposto a cederlo ma in cambio di un assegno da 8 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono Lazio, Inter, Milan e alcune big inglesi, ma Astori potrebbe farsi attrarre dalla possibilità di giocare la Champions League. Altro nome caldo è quello di Mustafi, talento 22enne della nazionale tedesca, scoperto dalla Sampdoria. I rapporti fra le due società sono ottimi e la situazione è da monitorare. In stand-by Ranocchia, che a breve potrebbe prolungare il contratto con l’Inter, mentre attenzione a Balanta, 21enne difensore della nazionale colombiana che gioca nel River Plate. Costa fra i 5 e i 6 milioni di euro e nelle ultime ore Matias Patanian, il vicepresidente dei Millonairos, ha spiegato: «La Juve è su Balanta, ed è pronta a fare uno sforzo per il nostro giocatore. Quando arriverà l’offerta giusta ci siederemo a un tavolo per far sì che la trattativa possa entrare nel vivo».



L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, vuole dare uno scossone al calciomercato estivo. Il nome in cima alla lista dei desideri è sempre lo stesso, ed è quello di Alvaro Morata. Nelle ultime ore si registrano intensi movimenti sull’asse Torino-Real Madrid, con l’agente italiano del talento spagnolo, Beppe Bozzo, nuovamente in Castiglia per trattare. Le Merengues sono entrate nell’ottica di cedere il giocatore, alla luce anche dell’arrivo ormai prossimo di Radamel Falcao, e la società di corso Galileo Ferraris è pronta ad un rilancio da 20 milioni di euro con controriscatto in favore degli spagnoli pari a 25 milioni di euro. Una cifra molto elevata per un giocatore che ha appena 21 anni e il cui contratto scadrà fra esattamente un anno, al 30 giugno del 2015: la trattativa è entrata nelle fasi calde e a breve arriverà il verdetto definitivo.

Ha ribadito più volte di voler giocare nella Juventus, ma almeno per questa stagione si dovrà accontentare ancora di giocare in prestito. Richmond Boakye, per il quale i bianconeri hanno rinnovato la comproprietà con il Genoa, è seguito dal Bari stando a quanto riportato da ‘La Repubblica‘. Difficile capire se questo starà bene ai due club proprietari del cartellino che magari avrebbero preferito vedere il ragazzo confrontarsi con la Serie A. Quest’anno Boakye ha giocato con continuità nella Liga spagnola con la maglia dell’Elche.

La Juventus si muove anche sulla rete del calciomercato sudamericano, tentando di fare un’affare che possa valere anche dal punto di vista economico. Il nome che rimbalza nell’ultimo periodo è quello del centrale difensivo della Colombia Eder Balanta. Questi è un difensore classe 1993 di proprietà del River, abile a giocare sul centro-sinistra ma in grado di giocare anche sul centro-destra. Gli argentini lo valutano intorno ai 6 milioni di euro, una cifra accessibile per un nazionale di appena 22 anni. Il Corriere dello Sport riporta le parole di Matias Patanian, vice presidente del River, alla radio La Red: “Sappiamo in modo ufficiale che la Juventus si è fatta avanti“. Ricordiamo che sul ragazzo ci sarebbe anche la Roma, che lo segue su precisa indicazione di Walter Sabatini.

La Juventus vorrebbe acquistare Stefano Sturaro in occasione del calciomercato estivo. Il giovane centrocampista del Genoa, reduce da una buona stagione in Serie A con 16 presenze e una marcatura, ha attirato l’attenzione delle big nostrane. La Roma lo segue da tempo, e sarebbe pronta ad acquistarlo per lasciarlo in prestito allo stadio Marassi. Attenzione però anche alla Vecchia Signora, che come sottolineato da Genoasamp.com, starebbe tentando di prelevare fin da subito il classe 1993 originario di Sanremo. Non sarà però semplice per i campioni d’Italia mettere le mani sul talentuoso centrocampista visto che Preziosi avrebbe richiesto ben 10 milioni di euro in cambio del proprio giocatore. Marotta potrebbe tentare di abbassare tale esborso economico inserendo delle contropartite tecniche gradite al Grifone.

Tante operazioni in entrata ma anche molteplici in uscita per il calciomercato di casa Juventus. Il club di corso Galileo Ferraris vuole sfoltire la rosa, a cominciare da quei giocatori scarsamente utilizzati durante il campionato passato. Molti esuberi vi sono in particolare in attacco, come ad esempio il duo Fabio Quagliarella-Mirko Vucinic. Per i due attaccanti bianconeri sono piovute diverse offerte in queste ultime ore, in particolare da parte dell’Hellas Verona per il nazionale montenegrino. C’è l’ostacolo stipendio ma nulla sarà da lasciare al caso anche perché la Juve potrebbe spingere per il trasferimento in prestito con ingaggio pagato a metà pur di portare a Torino la stella Iturbe. Su Vucinic continuano ad esserci anche l’Inter, le big inglesi e occhio anche alla Lazio, con la quale la Juve vorrebbe allargare i discorsi a Candreva e Lulic. Situazione simile per Quagliarella, che piace molto in Inghilterra, ai biancocelesti e alla Fiorentina, ma anche al Torino, vecchia squadra dello stabiese. In questo caso l’operazione potrebbe essere allargata al talentuoso Darmian o ad Alessio Cerci.

Tanti i nomi circolanti in casa Juventus durante il calciomercato estivo in corso di svolgimento. L’amministratore delegato Beppe Marotta sta scandagliando i campionati in lungo e in largo a cominciare dalla Serie A, dove sono diversi i calciatori papabili per una maglia bianconera. Si comincia con Roberto Pereyra, centrocampista argentino dell’Udinese: il giocatore piace moltissimo alla Juve e l’accordo con lo stesso vi sarebbe già ma manca l’intesa con i friulani, e per ora la trattativa è in ghiacciaia. Sempre d’attualità anche Antonio Candreva della Lazio, giocatore della nazionale italiana seguito anche dal : la Juve potrebbe mettere sul piatto Quagliarella, senza dimenticarsi di Isla, Giovinco e Ogbonna, tutti bianconeri seguiti da vicino dai biancocelesti. Infine, attenzione a Romulo, terzino destro/centrocampista dell’Hellas Verona che ha sfiorato i Mondiali con l’Italia. La Juve è pronta a mettere sul piatto 5 milioni di euro ma i veneti vorrebbero anche una contropartita tecnica: sulle tracce dell’italo-brasiliano c’è in pressing anche la Roma.

Secondo le notizie di calciomercato riportate da SportMediaset, la Juventus ha porta l’offerta da presentare al Cagliari per l’attaccante colombiano Victor Ibarbo: 12-13 milioni di euro, che potrebbero convincere il nuovo presidente rossoblù Tommaso Giulini e battere la concorrenza dell’Inter. Attualmente Ibarbo è impegnato nella Coppa del Mondo con la Colombia e il suo trasferimento sarebbe probabilmente completato dopo la manifestazione iridata.

Le voci di calciomercato insistono sul possibile ingaggio di Alexandre Pato da parte della Juventus. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Iturbe colpo sicuro, Pato vale un rischio. Balotelli non mi ha mai convinto‘ l’ex attaccante bianconero Pietro Anastasi ha parlato del Papero brasiliano, che nel 2013 ha lasciato il Milan per tornare in patria al Corinthians. Attualmente è in prestito al San Paolo e dovrebbe rimanerci fino al dicembre 2015, a meno che qualcuno non intervenga prima… Clicca qui per leggere l’intervista integrale con Pietro Anastasi.