La Juventus dovrà sicuramente fare cose importanti in questa sessione di calciomercato per rinforzare l’attacco. Secondo molti operatori di mercato i bianconeri devono puntare su giocatori duttili in grado durante la stagione di far cambiare modulo d’attacco al tecnico Antonio Conte. Nel mirino dei bianconeri ci sono diversi giocatori, sicuramente Alexis Sanchez, attaccante cileno, classe ’88, che piace molto alla Juventus. Ma i bianconeri guardano anche in difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Sante Pellegrini ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus cosa dovrà fare per affrontare nel migliore dei modi la Champions League? Sicuramente dovrà migliorare tanto soprattutto in attacco dove servono diversi giocatori. Attualmente ci sono attaccanti che non sono da Champions League.
I bianconeri potrebbero cedere Llorente. Che pensa dello spagnolo?
Credo che Llorente sia un giocatore bravo ma non un campione in grado di fare la differenza in Champions League. Per questo potrebbe essere ceduto a parametro zero.
Conte sogna Sanchez. Possibile il suo acquisto?
Ora è molto difficile prendere Sanchez visto che sul calciatore cileno ci sono diversi club interessati. Come sempre le italiane sbagliano la tempistica.
In che senso?
Sanchez bisognava prenderlo prima quando era ancora all’Udinese. Oggi costa tanto e tra l’altro sta facendo un grande Mondiale. E c’è anche il rimpianto Robben.
Come mai l’olandese è un rimpianto?
Quando qualche anno fa veniva fischiato dai tifosi del Bayern Monaco poteva essere preso a un prezzo decisamente basso. Oggi è protagonista al Mondiale.
Juventus che dovrà fare qualcosa dietro?
La difesa della Juventus è affidabile, però credo che qualcosa può essere fatto anche se le priorità sono altre.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)