La Juventus ha intenzione di prendere un difensore, lo si evince dalla trattativa di calciomercato per portare in Italia Eder Balanta. Ma più in generale Antonio Conte ha voglia di trovare un difensore affidabile per affrontare la Champions League. I bianconeri sono pronti a puntare con decisione anche su un attaccante ma bisognerà trovare altro rispetto a Sanchez che oggi costa davvero tanto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato Juventus. 
La Juventus punta sul giovane Balanta. Che significa secondo lei? Credo che la questione riguardi soprattutto l’aspetto difensivo, Conte vorrebbe un rinforzo per la difesa e stanno pensando a diversi giocatori.
Le piace il colombiano? E’ un buon talento, sicuramente è un giocatore che piace a diversi club solo che alla Juventus servirebbe qualcosa di più importante che possa già avere una discreta esperienza. E poi i difensori giovani meglio prenderli italiani, ce ne sono tanti.
Juventus che vorrebbe anche trovare un erede di Pirlo… Non è per niente facile e non lo sarà in futuro. Pirlo è unico e lo ha dimostrato, certo la Juventus ha perso una ghiotta occasione qualche estate fa.
In che senso? Mi riferisco a Verratti, sembrava a un passo dalla Juventus e invece fu il Psg a prendere il giocatore al posto dei bianconeri. Oggi Verratti è un grande giocatore e lo ha dimostrato in Nazionale.
Nel mirino del calciomercato della Juventus c’è Sanchez per l’attacco. Che pensa del cileno? Sanchez è un calciatore di grande livello, ma questi Mondiali non fanno altro che aumentare il suo valore. Penso che per la Juventus ora è inarrivabile.
Giusto pensare ad altri obiettivi? Secondo me sì, magari su quei giocatori che hanno un prezzo non certo proibitivo come quello del cileno.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!Pogba tornerà a marzo 2025: Tas ha ridotto squalifica per doping/ Ma Juventus ha già deciso sul futuro