La Juventus potrebbe cambiare modulo e passare alla difesa a quattro. Non è un caso che Antonio Conte voglia puntare su un esterno destro che sappia giocare come terzino. Nel mirino della Juventus c’è anche Marcos Rojo, esterno dello Sporting Lisbona e della Nazionale argentina, in gol contro la Nigeria nella partita dei Mondiali; un giocatore che sa disimpegnarsi su entrambe le corsie (con la Seleccion gioca a sinistra) e che può anche agire come centrale, bravo nella marcatura e nella spinta offensiva, temibile sulle giocate aeree come ha dimostrato in questi giorni in Brasile. Problema: Rojo è seguito da altri club europei, l’Inter stessa ci aveva fatto un pensierino già nella passata stagione. Riuscranno i bianconeri a portarlo a Vinovo per portenziare la loro difesa? Il suo agente, Carlos Goncalves, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net del futuro dell’argentino.
Ieri è stato un giorno speciale per Rojo? Il primo gol con la maglia dell’Argentina lo ha segnato in un Mondiale ed è stato decisivo. Sicuramente è stata una giornata emozionante.
Rojo che in Italia sembra piacere molto alla Juventus. Ci sono stati contatti? Assolutamente no, nessun contatto con la Juventus o con qualche altro club italiano. Anche perché non è il momento di pensare a queste cose.
Come mai? C’è un Mondiale da giocare e il ragazzo è totalmente concentrato sulla manifestazione che spera di portare trionfalmente al termine con la propria Nazionale. Fino ad allora non si parla di calciomercato.
Ad ogni modo: lo Sporting è disposto a cederlo? Credo proprio di no, mi sento spesso con i dirigenti portoghesi e loro non hanno nessuna intenzione di cedere il ragazzo, anche perché sanno delle potenzialità del giocatore.
Non sono veritieri neanche i contatti con i club inglesi? In questo momento non bisogna parlare di questo, ripeto: Marcos è concentrato esclusivamente sul Mondiale.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!Pogba tornerà a marzo 2025: Tas ha ridotto squalifica per doping/ Ma Juventus ha già deciso sul futuro