In casa Juventus si cercano difensori per rinforzare il reparto difensivo di Antonio Conte. La Champions League è un obiettivo importante per il tecnico bianconero che non vuole sottovalutare i particolari. Nel mirino della Juventus ci sono diversi giocatori, l’ultimo nome è quello di Marcos Rojo, esterno sinistro dello Sporting Lisbona e della Nazionale argentina. Ma l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato di altri esterni seguiti da Marotta.
Marcos Rojo il sogno della Juventus per la fascia sinistra. Possibile l’acquisto? Marcos Rojo è un giocatore importante, solo che bisognava acquistarlo prima anche a prescindere dall’exploit che sta avendo al mondiale. Lo Sporting Lisbona è una bottega carissima e adesso ha un motivo in più per alzare il prezzo. 
Ci sono altri giocatori che la Juventus sta seguendo per quella fascia? Certo, al Mondiale la Juventus sta seguendo particolarmente Daley Blind che tra l’altro piace anche a Milan e Roma. Ha un costo di circa 8-10 milioni di euro ed il contratto in scadenza con l’Ajax nel 2016. Piace anche al Manchester United.
Sempre viva la pista Lulic? Sì, la Juventus continua a seguire l’esterno della Lazio ma sa benissimo che Lotito non è un presidente con il quale è facile trattare. C’è un’altra pista che potrebbe diventare calda.
Quale sarebbe? Quella che porta a Diego Contento, esterno sinistro del Bayern Monaco, in scadenza di contratto nel 2016: costa 5-6 milioni di euro e piace a Liverpool, Hoffenheim e Werder Brema. 
Juventus che sarebbe a un passo da Mustafi… E’ un giovane interessante ma la Juventus dovrà battere la concorrenza di qualche club tedesco, ovvero Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)