Mauricio Isla ha giocato un buon Mondiale con la maglia del Cile che ieri dopo la sfortunata partita col Brasile torna a casa. Il centrocampista della Juventus sta riscuotendo discreto successo anche in ottica mercato, è così che Calciomercato.com parla di un club bianconero pronto a chiedere 10 milioni di euro per il suo laterale. Su di lui ci sarebbero Inter, Lazio e Fiorentina. La Juve potrebbe usarlo quindi come pedina di scambio per arrivare a uno tra Guarin, Candreva e Cuadrado. Mauricio Isla nella sessione estiva di mercato della passata stagione era già stato molto vicino ai nerazzurri, chissà che quest’anno il tutto non possa diventare realtà?



Il Palermo segue da vicino i movimenti in casa Juventus e pensa a qualche esubero bianconero per ampliare la rosa a disposizione di Beppe Iachini. Si è parlato nei giorni scorsi di Luca Marrone, ma come riporta oggi Tuttosport nella sua edizione cartacea, i rosanero sarebbero interessati anche agli esterni Paolo De Ceglie e Marco Motta. I due hanno giocato da gennaio a Genoa, ma sono rientrati alla base e la Juve sta aspettando il momento giusto per collocarli. Per Paolo De Ceglie c’è però prima da verificarne le condizioni, dopo il brutto infortunio rimediato nella scorsa stagione. Ricordiamo che negli ultimi giorni circolava anche la voce di un interessamento bianconero per l’attaccante del Palermo, Abel Hernandez. Chissà che sull’asse Palermo-Torino non possa quest’estate nascere un bell’affare.



C’è davvero la possibilità concreta che la trattativa Balotelli-Juventus diventi realtà in questa calda estate mondiale. La notizia di ieri prende piede, Mino Raiola vorrebbe comprare Supermario per poi girarlo alla Juventus. Da Torino ci pensano e riflettono, ma sotto sotto preferiscono Alvaro Morata. Le continue bizze dell’attaccante del Milan e un Gigi Buffon innervosito al Mondiale danno molto da pensare. Potrebbe Supermario spaccare lo spogliatoio bianconero? Certo però se dovesse arrivare gratuitamente e vista anche la giovane età del ragazzo questo potrebbe essere davvero un colpo pronto a rivelarsi molto importante per i bianconeri. La Juve riflette, il Milan si interroga, ma al centro di tutto c’è sempre lui: Supermario Balotelli!



Tornano al centro delle voci di calciomercato, i due centrocampisti della Juventus, Arturo Vidal e Paul Pogba. Nelle ultime ore sarebbero giunte in corso Galileo Ferraris due offerte “monstre” per i due bianconeri, come sottolineato dal Quotidiano Sportivo. Per il nazionale cileno ci starebbe provando il Manchester United, che ha proposto ai campioni d’Italia in carica un assegno da 40 milioni di euro con l’aggiunta del cartellino di Nani (che vale circa una decina di milioni). L’ex Bayer Leverkusen è seguito da vicino anche dall’Arsenal, che avrebbe offerto ben 44 milioni di euro. Più elevata invece la proposta per il nazionale francese, Pogba, per il quale il Manchester City avrebbe offerto ben 55 milioni di euro con l’aggiunta del difensore centrale Nastasic, che in queste ore è stato accostato ai colori bianconeri. Il Daily Star racconta invece di una proposta shock da ben 75 milioni di euro, con Roman Abramovich che punta a sostituire la leggenda Lampard, con appunto l’astro nascente francese: se tale offerta venisse confermata, difficilmente verrebbe rimandata al mittente dalla Juventus.

Caccia al difensore in casa Juventus. L’ad Beppe Marotta sta scandagliando il calciomercato con l’obiettivo di individuare un rinforzo di qualità per la retroguardia alla luce degli acciacchi di Andrea Barzagli e delle incertezze legate ad Angelo Ogbonna. Quattro gli obiettivi, divisi in due tronconi. Da una parte i giovani talenti stranieri e dall’altra i giocatori di maggiore esperienza e italiani. Del primo gruppo fa parte il duo Doria-Nastasic. Il nome del nazionale serbo del Manchester City è la novità delle scorse ore e pare che la Juventus stia facendo sul serio mettendo sul piatto una proposta per il prestito con diritto di riscatto. Doria è invece il talentuoso brasiliano del Botafogo già accostato ai campioni d’Italia un anno fa e poi finito in orbita Milan in concomitanza con il ritorno a Milanello di Seedorf. Peccato però che la società verdeoro voglia non meno di 15 milioni di euro e la Signora si sarebbe un po’ spaventata. Il secondo gruppo è invece occupato da Astori e Ranocchia. Il primo, di proprietà del Cagliari, piace molto anche alla Lazio ma nelle ultime ore i rossoblu starebbero provando a convincere lo stesso a rinnovare oltre il 2015. Il secondo, in forza all’Inter, sembra ormai destinato a rinnovare il contratto anche se la Juve vigilia con attenzione.

Sarà Simone Scuffet il pos-Buffon? Chissà: la Juventus certamente sta già sondando il terreno per individuare il portiere che possa sostituire Gianlugi Buffon, che inizierà il prossimo agosto la quattordicesima stagione con la maglia bianconera ma, avendo 35 anni, non potrà ovviamente durare troppo a lungo. Tecnicamente il futuro sarebbe garantito e blindato da Nicola Leali, reduce da due ottime stagioni in prestito in Serie B (con le maglie di Lanciano prima e Spezia poi); ma le prestazioni di Simone Scuffet, e forse una certa “ansia” nel rischiare di vederlo emigrare in una concorrente diretta, fanno pensare ai campioni d’Italia che anche lui possa essere un ideale candidato. Stando a quanto riporta Michele Criscitiello, sembra che la Juventus si sia incontrata con l’Udinese per discutere dell’estremo difensore cresciuto nel vivaio friulano; un semplice contatto tra Beppe Marotta, il direttore sportivo Fabio Paratici e il presidente della società friulana Gino Pozzo. Venuta a sapere dell’interesse di una squadra dell’Est Europa per Scuffet, la Juventus avrebbe chiesto ragguagli. Segno che la pista è calda: gli ottimi rapporti tra le due società (due estati fa l’operazione Isla-Asamoah) potrebbe fare il resto e avvicinare la conclusione dell’affare, pur se adesso è ancora tutto nel campo delle ipotesi.

Il centrocampista colombiano Fredy Guarin, attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Nazionale, è da diverso tempo nel mirino della Juventus. Tutti ricorderanno che cosa successe nella scorsa sessione di calciomercato di gennaio, quando l’affare con l’Inter sfumò in extremis per l’ira dei tifosi nerazzurri. Eppure, Guarin continua ad essere un obiettivo di Antonio Conte e della dirigenza dei campioni d’Italia, che lo vogliono per rinforzare un centrocampo già fenomenale. Sarà la volta buona per la società del presidente Andrea Agnelli? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Riccardo Ghisoni, che ha commentato la situazione in esclusiva per IlSussidiario.net (Clicca qui per l’intervista esclusiva completa).