Antonio Conte sembra voler rinforzare le corsie laterali visto che vorrebbe cambiare modulo e passare ad un 4-3-3, che in Europa potrebbe dare maggiori certezze. Nel mirino della Juventus nel prossimo calciomercato estivo ci sono diversi giocatori: secondo le ultime news uno di questi è Daryl Janmaat, terzino olandese classe ’89 che gioca nel Feyenoord. Su di lui però ci sono anche altri club tra cui anche il Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Cristian Gruppo, che vive e lavora in Olanda, ha parlato di Janmaat e del calciomercato della Juventus.
Janmaat-Juventus, sarebbe un bel colpo per i bianconeri? E’ un ragazzo con potenzialità importanti, potrebbe essere un buon colpo per la Juventus però bisognerà fare attenzione a un particolare.
Ovvero? La Juventus in quel ruolo ha Lichtsteiner e non credo che Janmaat possa essere più forte dello svizzero che ha una dinamicità incredibile. Diciamo che Janmaat sarebbe utile come alternativa, in una rosa importante come quella juventina.
Tra l’altro Van Gaal vorrebbe portarlo allo United… Esatto, il c.t. olandese lo ha convocato per i Mondiali e dopo è pronto a portarlo in Inghilterra. Non sarà facile per la Juventus acquistare Janmaat.
Che sensazioni ha avuto vedendo Immobile al Borussia Dortmund? Purtroppo l’Italia è diventata terra di conquista per i club stranieri. Il Borussia ha soldi da spendere, per i recenti successi sul campo e una gestione economica che funziona, e ha deciso di puntare sul capocannoniere italiano.
La Juventus preferisce puntare su Morata. Giusto così? I club italiani oggi ragionano così, ovvero si cerca di puntare tutto sui giocatori stranieri piuttosto che promuovere i nostri calciatori. Un nome come Morata può essere un acquisto di richiamo e certamente si tratta di un giocatore interessante, ma in questo caso era già pronto Immobile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Juventus Parma (risultato finale 2-2): Charpentier manca il ko! (30 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!