La Juventus in questo calciomercato dovrà difendersi dagli assalti dei club di Premier League per l’acquisto di Paul Pogba, centrocampista francese che piace molto al Chelsea di Mourinho. Pogba potrebbe andare via per una cifra di circa 75 milioni di euro. Nel mirino della Juventus c’è soprattutto Juan Iturbe, esterno d’attacco del Verona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato Juventus.
Iturbe-Juventus, sarà bianconero il giocatore sudamericano? Iturbe è un grande talento e lo ha dimostrato al suo primo anno di Serie A. Ma sono convinto che non sia un giocatore adatto al modulo di Conte.
Il tecnico bianconero potrebbe cambiare modulo… Ho letto del possibile ritorno al 4-3-3, secondo me per far giocare bene Iturbe bisognerebbe usare il modulo con il trequartista perché Iturbe da il meglio di sé in quella posizione.
Il Chelsea pronto a un’offerta da 75 milioni di euro per Pogba. Che succederà? Il Chelsea ha in Mourinho uno dei massimi estimatori di Pogba e con un’offerta da 75 milioni di euro io credo che il giocatore possa lasciare la Juventus.
Con quei soldi la Juventus potrebbe prendere due o più giocatori non crede? Prenderebbe sicuramente un difensore e poi un attaccante. In difesa servirebbe un giocatore di talento mentre in attacco manca il vero bomber.
In difesa potrebbe arrivare Balanta: che pensa del colombiano? Per prendere il colombiano bisogna soddisfare le richieste del River Plate che vuole almeno 8 milioni di euro.
Per l’attacco andrebbe bene Morata? Non lo vedo come il grande bomber, il vero errore della Juventus è stato quello di non prendere Higuain nella scorsa stagione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)