La Juventus non vuole acquistare solo giocatori importanti e di nome per rinforzare la rosa. Come sempre l’abile Fabio Paratici, collaboratore di Giuseppe Marotta, guarda anche ai giovani talenti che provengono da altri campionati. Per esempio quello del Belgio, dove ci sono tanti giocatori pronti ad esplodere. La Juventus ha messo nel mirino alcuni talenti come Youri Tielemans, Maxime Lestienne e il serbo Alexandar Mitrovic. In esclusiva per IlSussidiario.net, Giuseppe Colombo, agente FIFA ed esperto di calcio belga, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus guarda al talento del Bruges Lestienne. Che ne pensa? Lestienne è un’ala fantastica, un talento incredibile che sta giocando molto bene nel Bruges. Quest’anno per lui anche 10 gol nel campionato belga, è cresciuto a vista d’occhio.
Che tipo di giocatore è Lestienne? E’ un esterno d’attacco titolare nell’Under 21 belga, molto tecnico e veloce che sa vedere anche la porta. Credo che la Juventus faccia molto bene ad acquistarlo.
Potrebbe fare la differenza in Italia? In Belgio la fa sicuramente, però sarebbe la prima volta che esce dalle mura amiche e per questo non giurerei su un suo immediato adattamento. Ma ha talento e potrebbe essere un bel colpo per la Juventus.
Anche il giovane Tielemans piace ai bianconeri. Qui parliamo di un giocatore neanche 18enne… Esatto, ma nonostante questo è un talento di primo livello, un potenziale fenomeno che gioca nel club più importante del Belgio ovvero l’Anderlecht. Potrebbe fare grandi cose.
In che ruolo gioca Tielemans? Lui è un centrocampista completo, può giocare davanti alla difesa o interno di centrocampo. Difficile però strapparlo all’Anderlecht che sa di avere per le mani un grande talento, uno dei migliori classe ’97 d’Europa.
Sempre nell’Anderlecht gioca Mitrovic, qualcuno lo ha paragonato a Balotelli per la cresta… E’ un giocatore completamente diverso dal milanista, è più punta, molto bravo sottorete. Anche lui è un altro giocatore di talento, classe ’94.
(Claudio Ruggieri)