La Juventus interverrà per rinforzare ogni reparto durante il calciomercato estivo, compresa la difesa. L’idea dei vertici di corso Galileo Ferraris è quella di rimpolpare la retroguardia con un nuovo elemento di qualità e possibilmente giovane. Le ultime indiscrezioni raccontano di un interesse di Beppe Marotta nei confronti di Stefan Savic, nazionale montenegrino classe 1991 che milita fra le fila della Fiorentina, sbarcato in estate al Franchi nell’ambito dell’operazione Jovetic. L’idea è tutt’altro che campata in area visti i noti interessi della Viola nei confronti di Quagliarella, Giovinco, Vucinic e Isla, ma si sa che i rapporti fra le due società non sono idilliaci. Fra i nomi accostati alla Juve in queste ultime settimane, anche quello di Ezequiel Garay, nazionale argentino del Benfica il cui contratto scadrà nel 2015 e che sogna il salto di qualità. L’arrivo di un nuovo difensore a Vinovo potrebbe indurre la società torinese a cedere Ogbonna, reduce da una stagione tutt’altro che idilliaca allo Juventus Stadium con la casacca bianconera. Sono diverse le società interessate all’ex Granata, pagato ben 13 milioni di euro, e fra le più agguerrite vi è sicuramente la Lazio, che però nelle ultime ore si sarebbe avvicinata moltissimo ad Astori.
– La Juventus vuole stringere i tempi con l’obiettivo di chiudere a breve la pratica di calciomercato legata a Roberto Pereya. Il centrocampista tuttofare dell’Udinese piace da tempo alla Vecchia Signora e le due società ne stanno parlando ormai da giorni. La trattativa però non si sblocca ed è per questo che corso Galileo Ferraris è pronta alla mossa a sorpresa: offrire il giovane centrocampista Fausto Rossi per chiudere definitivamente l’operazione. «Si, confermo, Juve ed Udinese stanno discutendo anche di Rossi», ha confessato nelle ultime ore Claudio Vigorelli, l’agente del calciatore classe 1990 che ha giocato la scorsa stagione in Spagna, fra le fila del Valladolid. Nell’operazione potrebbe rientrare anche il cartellino di Simone Zaza, attaccante classe 1991 reduce da un buon campionato a Sassuolo condito da 9 centri, e giocatore che piace moltissimo alla famiglia Pozzo. Da segnalare infine l’accordo sul riscatto di Isla e Pasquato: la Juve verserà 5,5 milioni di euro per le metà di entrambi nelle casse dell’Udinese.
– Ve lo raccontiamo spesso e volentieri: durante il calciomercato estivo, l’ad della Juventus Marotta tenterà di assicurarsi nuovi talenti. Detto fatto e le voci delle ultime ore confermano quanto anticipato. Come svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora si sta muovendo per bloccare Kevin Trapp, talentuoso portiere dell’Eintracht di Francoforte e della nazionale under-21 tedesca. Classe 1990, Marotta lo osserva ormai da diverso tempo e vorrebbe bloccarlo prima che altri club europei se lo assicurino. L’idea è quella di acquistare il guardiano teutonico lasciandolo però in Germania fino al prossimo 30 giugno 2015, quando scadranno i contratti di Storari e Rubinho (che a breve rinnoverà). Altro gioiello che piace a Madama è Romelo Lukaku, giovane attaccante rientrato al Chelsea dopo il prestito all’Everton. Nelle scorse ore ci sono stati dei contatti fra le due società con la Juve che vorrebbe il nazionale belga con la formula del prestito con diritto di riscatto. I Blues hanno replicato però in maniera un po’ freddina, puntando sulla cessione a titolo definitivo in cambio di un assegno da 20/25 milioni di euro: sulle sue tracce anche Roma e Milan.
Ormai è certo: la Juventus tenterà l’assalto a Fredy Guarin durante il calciomercato estivo. L’Inter è pronta a cedere senza farsi troppi problemi il centrocampista della nazionale colombiana e in cambio vuole solo cash, meglio se 15 milioni di euro più tre di bonus per un totale di La cifra stuzzica la Vecchia Signora anche se bisognerà capire se Madama proverà ancora la via delle contropartite (come dicevamo, non gradita ai nerazzurri) o magari subito cash però in cambio di un piccolo sconto. In contemporanea la Juve lavora all’operazione Sanchez, ormai certo di lasciare il Barcellona: c’è differenza fra richiesta e offerta ma attorno ai 20 milioni, vista la volontà del Nino Maravilla nonché degli stessi blaugrana, l’affare può andare in porto. In attacco potrebbe infine sbarcare un altro “pezzo grosso”, soprattutto se alla fine Fernando Llorente dovesse fare le valigie. Oltre a Didier Drogba, 36enne della nazionale ivoriana che sta continuando a mandare segnali, c’è anche Samuel Eto’o, 33enne del Chelsea col contratto in scadenza. Entrambe sono due ipotesi interessanti ma la Juve li vuole alle proprie condizioni: contratto annuale a cifre non esagerate con rinnovo automatico per il secondo anno in base a presenze o gol.
E Fabio Quagliarella hanno le valigie pronte. Non solo per le vacanze ma anche per il cambio di squadra: entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2015 e alla Juventus converrà cederli in estate, piuttosto che perderli a costo zero tra un anno. Nell’ultima stagione hanno giocato poco: 12 presenze e 2 reti per Vucinic, 17 (ma solo 402 minuti in campo) con 1 gol per Quagliarella. Secondo le news riportate da SkySport i due attaccanti interessano alla Fiorentina; al momento il serbo ha uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione, mentre Quagliarella ne guadagna 2,1 (fonte Gazzetta dello Sport): si tratta di due ingaggi in linea con i parametri viola che per questo potrebbero essere favoriti nelle trattative, rispetto ad altre pretendenti come Parma, Lazio e Sampdoria (per l’attaccante azzurro). Sebastian Giovinco invece ha più possibilità di rimanere alla Juventus perché Antonio Conte crede molto in lui. Ancora indefinita la situazione di Osvaldo anche se la sensazione prevalente è che non sarà riscattato dal Southampton.
Ancora qualche giorno poi sarà più chiaro il futuro del portiere della Juventus, Rubinho. La dirigenza bianconera vuole arrivare al calciomercato estivo con le idee già chiare ed è per questo che, come sottolineato dalla redazione di Tuttomercatoweb, nel giro di qualche giorno i vertici di corso Galileo Ferraris si vedranno con l’entourage dello stesso portiere per decidere il da farsi. La sensazione circolante è che alla fine Rubinho possa prolungare per un’altra stagione il proprio contratto, attualmente in scadenza al prossimo 30 giugno. La Juventus ha diversi portieri sparsi per l’Italia, a cominciare dal talentuoso Leali, ma ritiene giusto proseguire con l’attuale “parco”, quindi Buffon titolare (che potrebbe anch’egli rinnovare il contratto a breve), Storari, che ha da poco prolungato, e infine Rubinho.
L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, vuole fare incetta di talenti anche durante il calciomercato estivo ormai alle porte. Sono diversi i giovani calciatori seguiti dal manager bianconero e fra questi attenzione alla novità Nicola Murru. Il terzino sinistro del Cagliari, in grado di giocare anche al centro e all’occorrenza sulla fascia destra, potrebbe lasciare il Sant’Elia a breve visto il contratto in scadenza al 30 giugno, fra meno di un mese. In passato diverse big si sono avvicinate al classe 1994, a cominciare da Milan, Inter e Napoli, ed ora sarebbe la volta dei bianconeri. L’idea del numero due di corso Galileo Ferraris sarebbe quella di portare subito il ragazzo allo Juventus Stadium per poi girarlo in prestito altrove di modo che possa proseguire la sua maturazione. Non è da escludere che la Signora lasci Murru in Sardegna ma solo dopo averlo acquisito a titolo definitivo. Difficile invece che il talento rossoblu possa essere subito gettato nella mischia bianconera.
Gabriel Paletta lascerà il Parma durante il calciomercato estivo, e la Juventus è pronta a fiondarsi sul giocatore. Poco fa è uscito allo scoperto l’amministratore delegato degli emiliani, Pietro Leonardi, che ai microfoni di Radio Radio ha confessato: «Apprezzerò gli elementi che vorranno mettersi a lottare. Ringrazierò chi ha altri tipi di ambizioni. Parolo e Paletta sono in vendita ma non in svendita. Non siamo terra di conquista, qui siamo corazzati». Molte le società sulle tracce del difensore della nazionale azzurra, a cominciare dalla Roma, in cerca di rinforzi per la retroguardia, ma in pole position c’è la Juventus, ormai da diverse settimane sulle tracce dell’italo-argentino. Marotta potrebbe convincere il Parma inserendo nell’operazione il cartellino di Sebastian Giovinco per uno scambio perfettamente alla pari. L’idea del club bianconero è comunque quella di attendere ad affondare il colpo, in attesa di conoscere i risvolti legati al futuro di Ranocchia, la priorità per la difesa della Juventus e giocatore il cui contratto scadrà nel 2015: novità sono attese nella prossima settimana.
La Juventus sta cercando un terzino e nelle ultime ore si è parlato anche di Daryl Janmaat, classe 1989 del Feyenoord, come di un possibile obiettivo bianconero. Però secondo quanto riportato da SportMediaset il direttore sportivo Fabio Paratici ha rinunciato al viaggio in Olanda per seguire Janmaat nell’amichevole pre-mondiale contro il Galles. Sembra che la Juventus preferisca i candidati mancini come il brasiliano Marcelo del Real Madrid (26 anni, contratto fino al 2015) e il connazionale Adriano del Barcellona (29 anni e contratto fino al 2017). Su quest’ultimo sono vigili anche Roma ed Inter, i bianconeri d’altra parte monitorano altre piste come ad esempio quella che porta ad Aleksandar Kolarov.
Nomi nuovi e più freschi per il calciomercato della Juventus. Arrivano dal Belgio che di recente sta sfondando una gran quantità di giocatori interessanti. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Lestienne-Tielemas, che occasioni. E Mitrovic…‘ l’agente FIFA Giuseppe Colombo, esperto di calcio belga, ha parlato di due talenti in particolare. Il primo è Maxime Lestienne, ala sinistra dell’Anderlecht classe 1992: non è stato convocato per i mondiali ma dovrebbe entrare presto nel giro della nazionale maggiore. Nell’ultimo campionato ha segnato 11 gol e servito diversi assist in 39 presenze playoff compresi: può essere una scommessa ad altezza Juventus. L’altro gioiellino appetibile è Youri Tielemans, addirittura un classe 1997 che vanta già 3 presenze con la maglia dell’Under 21 belga. Anche lui gioca nell’Anderlecht ed ha un contratto fino al 2016. Clicca qui per leggere l’intervista intera all’agente FIFA Giuseppe Colombo.
Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Llorente da confermare. Sanchez, accordo difficile, Morata un’incognita‘ l’agente FIFA Claudio Sperati ha valutato le operazioni di calciomercato in entrata per la Juventus. A cominciare dall’acquisto di Alvaro Morata, per la verità meno possibile dopo le parole di Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid ha definito come nulle le possibilità che l’attaccante spagnolo diventi bianconero nella prossima stagione, ragion per cui torna più caldo il nome di Alexis Sanchez. Non il bomber da 20 gol a stagione (ma mai dire mai, quest’anno è arrivato a 21) ma una seconda punta di tecnica ed intensità che consentirebbe a Conte il cambio modulo, da 3-5-2 a 4-3-3 (senza contare che nell’Udinese giocava proprio nel 3-5-2, dietro ad Antonio Di Natale). Con Claudio Sperati si è parlato anche di possibili cessioni: Vidal o Pogba ma attenzione anche ad una terza opzione. Clicca qui per leggere l’intervista per intero.