La Juventus vuole rinforzare l’attacco bianconero e nel mirino ci sono diversi giocatori. Uno di questi è Alexis Sanchez, attaccante esterno del Barcellona che piace tanto al club bianconero. Ma per arrivare all’ex Udinese ci vorrà probabilmente la cessione di un giocatore importante e potrebbe essere Fernando Llorente, che piace a più club spagnoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, Giovanni Consiglio, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Juventus.
Sanchez-Juventus, la spunterà Conte? Antonio sa bene che Sanchez è il giocatore adatto per il 4-3-3 che ha in mente, per questo cercherà di trovare l’accordo con il Barcellona. Però non mollerà la pista Morata.
In che senso? Ha chiesto alla società di lavorare contemporaneamente su queste due piste, vuole entrambi per l’attacco della Juventus della prossima stagione.
Difficile da attuare questo doppio affare non crede? Assolutamente sì, molto difficile direi. Credo che si tratti di un doppio colpo che la Juventus potrebbe fare solo in un caso, ovvero cedendo due pedine.
Chi potrebbe andare via? Llorente e Vidal sono i maggiori indiziati, sono convinto che entrambi potrebbero andare via ma servirà un’offerta da urlo per la coppia.
Pogba resta? Più facile che il francese possa restare, a meno che non arrivi un’offerta indecente che solo il Paris Saint-Germain e qualche club spagnolo può permettersi.
Piace Darmian, può essere un colpo di calciomercato utile alla Juventus? Secondo me si tratta di rumors quelli che portano a Darmian. Dopo l’affare Ogbonna la Juventus è un po’ scettica su questi colpi.
(Claudio Ruggieri)