Nonostante le continue dichiarazioni del procuratore Raiola e dei dirigenti della Juventus la giovane stella francese Pogba resta sempre al centro di numerose voci di mercato. Secondo il Daily Express il Machester United sarebbe tornato sulle tracce del centrocampista della Juventus. Il nuovo tecnico lo vuole si parla di cifre importanti, circa 70 milioni, per spingere i dirigenti dei bianconeri alla cessione.



Sempre a caccia di giovani talenti la squadra di Conte. Buffon è uno dei pilastri della squadra ma è giusto pensare al futuro ed individuare un degno erede. Il portiere che è stato avvicinato più spesso ai bianconeri è Scuffet dell’Udinese, autore di un buon debutto in campionato. Il suo agente Claudio Vagheggi intervistato da calciomercato.com smentisce la pista bianconere ed apre ad una cessione all’estero: “Scuffet è un giovane molto interessante, quest’anno ha fatto bene, ma il suo futuro non è alla Juve. Lo cercano diversi club all’estero. Bundesliga? No, parlo di club importanti di Liga e Premier”



Candreva e Ranocchia sono due idee sempre attuali in casa Juventus per il calciomercato estivo. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta continua a pensare all’esterno d’attacco della Lazio, nonché al difensore centrale dell’Inter, entrambi attualmente in Brasile con la Nazionale per l’impegno mondiale. I discorsi per le due stelle azzurre verrà approfondito solo quando la manifestazione sudamericana terminerà, ma nel contempo in casa Juventus si continuerà a monitorare la situazione. Candreva verrà a breve riscattato dall’Udinese e diverrà interamente laziale, ma non è da escludere che Claudio Lotito possa comunque rivenderlo qualora venisse presentata un’offerta ad hoc di almeno 20/25 milioni di euro. Una cifra che la Signora potrebbe notevolmente abbassare inserendo qualche contropartita tecnica gradita ai biancocelesti, leggasi Quagliarella, Isla, Ogbonna o Giovinco. Situazione meno complicata per Ranocchia, il cui contratto scadrà nel 2015 e che a luglio si vedrà con il dt Ausilio per decidere il da farsi: se non dovesse rinnovare, Conte è pronto ad accoglierlo fra le proprie fila.



C’è nuovamente Di Maria al centro dei pensieri di calciomercato della Juventus. L’esterno d’attacco della nazionale argentina in forza al Real Madrid, sarebbe la principale scelta di Antonio Conte per il suo futuro e stando a quanto riportato in queste ore in Spagna, l’ad Marotta avrebbe effettuato un sondaggio approfondito per avere l’ex Benfica. Come scrive El Confidencial, la Juventus avrebbe incontrato l’entourage dell’esterno del Real Madrid per intavolare una trattativa. C’è da superare lo scoglio ingaggio, circa 6 milioni di euro netti annui, e soprattutto le richieste economiche, ma la Juventus potrebbe comunque giocarsi la carta Arturo Vidal o Paul Pogba per provare a convincere i campioni d’Europa a cedergli la propria stella.

La Juventus potrebbe assicurarsi Romelo Lukaku in occasione del calciomercato estivo. Il giovane talento del Chelsea, rientrato allo Stamford Bridge dopo la positiva esperienza in prestito all’Everton, ha fatto chiaramente capire di non essere disposto a rimanere a Londra per fare panchina. Parlando dal ritiro della nazionale belga il gioiello dei Blues ha confessato: «Si sa com’è fatto il Chelsea, ogni anno compra un nuovo attaccante top. L’anno scorso ricordo che entrai nello spogliatoio e vidi Samuel Eto’o e Demba Ba, pensando ‘E ora cosa ne sarà di me?’. Ma non è un problema: molti club sono interessati a me e in questo momento devo pensare a me stesso. Devo fare un buon Mondiale perché è un’opportunità importante per un calciatore in cerca di un trasferimento. Il Chelsea conosce il mio punto di vista». La Juventus è una delle principali pretendenti al colosso del Belgio. Nelle scorse ore l’ad Beppe Marotta ha presentato una proposta per un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Un’offerta interessante ma il Chelsea vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo in cambio di 20 milioni di euro.

Fra i vari reparti che l’ad della Juventus, Marotta, intende migliorare durante il calciomercato estivo, vi è anche quello dei portieri. A breve Rubinho rinnoverà il proprio contratto e lo stesso ha già fatto Storari. In vista del 2015-2016, però, il parco guardiani potrebbe essere stravolto. Oltre al giovane Kevin Trapp della nazionale tedesca Under-21, tornato di moda nelle scorse ore, il club di corso Galileo Ferraris sta valutando altre ipotesi, a cominciare da Jan Oblak, 21enne estremo difensore del Benfica, in campo a Torino nella semifinale di Europa League. Sempre nel mirino anche Mattia Perin, che si è guadagnato la convocazione di ct Prandelli per i Mondiali. Infine, attenzione anche a Simone Scuffet, portiere dell’Udinese che viene da una stagione superlativa che ha già attirato l’interesse delle big, a cominciare da Milan, Inter, Roma e appunto Juventus.

La Juventus interverrà durante il calciomercato estivo per rinforzare soprattutto il reparto avanzato. Viste le molteplici partenze previste, e la possibilità che anche Llorente faccia le valigie in caso di buona offerta, i vertici bianconeri stanno battendo alcune piste a cominciare da quella che porta a Morata. «Tantissime squadre in tutta Europa lo hanno chiesto al Real Madrid: io posso dire che l’Italia è una destinazione che al ragazzo piace molto», sono le parole rilasciate dall’agente del baby-spagnolo, Juanma Lopez, nelle scorse ore. L’operazione non sembra così semplice visto che le Merengues vorrebbero cederlo a 20 milioni di euro con annesso contro-riscatto. La Juve si guarda quindi attorno e valuta idee alternative a cominciare dal nome nuovo, quello di Giampaolo Pazzini. In realtà non si tratterebbe di un vero e propri inedito visto che già anni or sono, prima che la Signora virasse su Matri, era circolato con forza il nome del “Pazzo”. Il futuro del bomber del Milan è incerto: se dovesse rimanere Balotelli, e con lui anche Matri e Paloschi, a quel punto potrebbe chiedere la cessione e trovarsi una nuova sistemazione. Le chance di giocare nella Juventus sarebbero senza dubbio maggiori, visto che la Signora disputerà le coppe a differenza invece del Diavolo. I rapporti fra le due società sono inoltre ottimi.

La Juventus sta cercando nuovamente di imbastire una trattativa per l’acquisto di Fredy Guarin, che durante il calciomercato di gennaio aveva firmato per i bianconeri prima dell’imprevisto dietrofront interista. Secondo le ultime news i bianconeri vogliono riprovarci per il centrocampista colombiano ma sembra questa volta l’Inter sia piuttosto ferma nelle sue decisioni. SportMediaset ha fatto il punto della situazione rivelando le richieste nerazzurre: 18 milioni di euro oppure lo scambio con Claudio Marchisio. A queste condizioni è improbabile che la Juventus scenda a patti con Erick Thohir e soci, perciò per il centrocampo di Conte potrebbero tornare in pole position altri giocatori come Roberto Pereyra dell’Udinese, che non ha la stessa valutazione di Guarin ma nell’ultimo campionato ha offerto un rendimento più continuo. In particolare l’ipotesi Marchisio è stata seccamente respinta dalla dirigenza juventina, perché il Principino non si tocca ed ancor meno senza conguaglio in cambio. Per il momento dunque Guarin, che ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2017, dovrebbe restare all’Inter. Premier League permettendo…

IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA spagnolo Arnau Baque per un punto sul calciomercato della Juventus. Il titolo è ‘Llorente, più Valencia. Vidal nell’operazione Sanchez‘ e l’accento si pone sulla figura dell’attaccante navarro che al primo anno in Serie A ha fatto benissimo; tuttavia i bianconeri potrebbero pensare di cederlo perchè, dopo averlo acquistato a parametro zero, potrebbero realizzare una grossa plusvalenza. Sulle tracce di Llorente c’è il Valencia, che in questi giorni sta definendo l’acquisizione da parte del magnate di Singapore Peter Lim; è dunque questo il club che ha le maggiori chance di acquistare il bomber spagnolo, non tanto il Barcellona che è concentrato sulla cessione di Fabregas al Chelsea e punta più che altro Arturo Vidal. E proprio qui si inserisce la figura di Alexis Sanchez: uno scambio tra cileni? Secondo Baque sarà così, perchè proprio l’addio di Fabregas impone a Luis Enrique, che intanto ha messo le mani su Ivan Rakitic, l’acquisto di un centrocampista di grande valore. Tutti gli indizi portano a Vidal: anche qui la Juventus può guadagnarci qualcosa e provare così a rinforzare la rosa nell’estate che sta per cominciare.

Nell’intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net dal titolo ‘Due sacrifici per Sanchez e Morata. Darmian? Bluff, l’agente FIFA Giovanni Consiglio ha analizzato la situazione del calciomercato della Juventus. Resta l’attacco il principale reparto da rinforzare: in questo senso i bianconeri starebbero lavorando su due piste, ovvero quelle che portano agli ormai noti Alexis Sanchez e Alvaro Morata. Entrambi potrebbero arrivare, ma è chiaro che due acquisti di simile portata aprirebbero le porte a una cessione illustre, magari anche due. Gli indiziati? Arturo Vidal e Fernando Llorente, sui quali punta forte il Barcellona e che potrebbe realizzare il doppio colpo concedendo in cambio l’attaccante cileno. Per quanto riguarda le corsie, si è fatto il nome di Matteo Darmian; ma secondo Consiglio si tratta di una trattativa destinata a non decollare, il precedente di Angelo Ogbonna fa ragionare i bianconeri che con affari del genere vorranno andare con i piedi di piombo.