Kingsley Coman è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il centrocampista arriva a parametro zero dal Paris Saint-Germain visto il mancato rinnovo di contratto con i campioni di Francia. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della Lega Serie A, visto che i bianconeri hanno da poco depositato il contratto del giovane classe ’96. La speranza è che sia il nuovo Pogba, nonostante le diverse caratteristiche.



Fra un Iturbe e un Nastasic, la Juventus ha portato a termine nelle scorse ore un’operazione di calciomercato con il Sassuolo. Nella serata di ieri, in occasione di una cena fra l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, e quello modenese Carnevali, è stata ultimata la seguente trattativa: il terzino sinistro della Juventus, Peluso, volerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia a titolo definitivo. Di contro, i campioni d’Italia riaccoglieranno fra le proprie fila il cartellino del giovane centrocampista Luca Marrone, che torna così a Torino. Antonio Conte potrà godere di qualche elemento in mezzo al campo in occasione del ritiro, tenendo conto che i vari Marchisio, Vidal, Pogba e Pirlo saranno tutti in vacanza post-Mondiali. Marrone potrebbe comunque essere girato in prestito altrove: sulle sue tracce c’è il Palermo.



La Juventus dovrà innestare la difesa durante il calciomercato estivo. Oltre alle incertezze legate ad Angelo Ogbonna, reduce da una stagione di certo non idilliaca, il club bianconero dovrà affrontare anche lo stop di Andrea Barzagli. Ieri pomeriggio il centrale della nazionale italiana è stato operato alla caviglia per sistemare il problema ai tendini. Lo stop che si prospetta durerà fino all’inizio del mese di ottobre, con tutto ciò che ne consegue, tenendo conto anche del fatto che Barzagli non è più un ventenne. La Juventus potrebbe quindi accelerare le pratiche per assicurarsi un nuovo difensore e il nome più caldo è quello di Nastasic, 21enne talento del Manchester City, con un passato nella Fiorentina: Marotta ha proposto il prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 12 milioni di euro e i Citizens ci stanno pensando. La Juve ha chiesto un appuntamento ufficiale e non è da escludere che nelle prossime ore possa tenersi il vis-a-vis. Fra le alternative, attenzione al talento colombiano Balanta, a Savic della Viola, e al solito Andrea Ranocchia, che sembra però destinato a rinnovare il contratto con l’Inter. L’alternativa più gettonata sembrerebbe essere il nazionale tedesco della Sampdoria, Mustafi, talento 22enne. I vertici juventini ne hanno già parlato con i blucerchiati negli scorsi giorni e nelle prossime settimane, dopo il Mondiale, si dovrebbe tenere un nuovo meeting: costo dell’operazione, circa 6 milioni di euro.



Manca davvero poco per l’ufficializzazione del colpo di calciomercato di casa Juventus targato Juan Iturbe. Nella giornata di ieri la svolta, con l’ad Beppe Marotta che ha contattato via telefono il ds dell’Hellas Verona, Sogliano, alzando la posta in gioco e arrivando fino a 23 milioni di euro con l’aggiunta di Fabio Quagliarella. Nel contempo i veneti sono scesi a 27 e la sensazione circolante e che si possa chiudere a metà strada, attorno ai più lo stabiese. Le due parti sono vicinissime e nelle prossime 24, massimo 48 ore, si dovrebbero limare i dettagli e il tutto verrà rettificato. Nel contempo la Juventus ha incontrato a Milano anche l’entourage del 21enne argentino, confermando l’accordo per un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti annui, con bonus che potrebbero far lievitare il tutto fino a 2,5 milioni.

Arturo Vidal e Paul Pogba sono di sicuro due dei giocatori più chiacchierati del calciomercato estivo non solo juventino, ma proprio internazionale. Tutti li vogliono, ma nessuno si presenta dalla Juve che a meno di offerte stratosferiche vorrebbe trattenerli. Il Barcellona è di sicuro uno dei pochi club che avrebbe le possibilità economiche per portarseli a casa. Ha parlato oggi il direttore sportivo blaugrana Andoni Zubizarreta come riportato da Tuttosport.com: “Vidal e Pogba sono due ottimi giocatori che seguiamo e continueremo a farlo. Sono sotto contratto con la Juventus e quindi non sono entrati nell’agenda dei nostri potenziali acquisti. Stiamo cercando dei difensori, perchè a centrocampo siamo a posto“.

Negli ultimi giorni si sono rincorse diverse voci sul conto di Juan Manuel Iturbe. Prima la Juventus era a un passo dalla chiusura dell’affare, poi l’intromissione della Roma aveva fatto fermare il tutto fino a che il giocatore, secondo alcuni, aveva espresso la preferenza Milan ai suoi agenti. Gli stessi sono oggi protagonisti, secondo SportMediaset, di un’altra pagina di questa telenovela. Sarebbero infatti in queste ore presenti a un summit con Gustavo Mascardi e i dirigenti bianconeri Beppe Marotta e Fabio Paratici. Sembra che qualcosa si stia muovendo verso Torino, anche se siamo pronti a un nuovo cambiamento di rotta in quella che è la vera telenovela dell’estate 2014.

La Juventus ha comunicato con una nota ufficiale che questo pomeriggio il difensore bianconero e azzurro Andrea Barzagli e’ stato operato al calcagno del piede destro: “L’intervento chirurgico, effettuato in presenza del medico della Juventus dottor Fabrizio Tencone, e’ stato eseguito dal professor Sakari Orava a Turku, in Finlandia. Il centrale della Juventus e’ stato sottoposto alla asportazione parziale dell’angolo del calcagno e alla bursectomia retrocalcaneale. Il tendine d’Achille non ha necessitato di trattamento chirurgico. Domani Barzagli rientrera’ in Italia dove, dopo un periodo di completo riposo, iniziera’ il programma riabilitativo. La prognosi sportiva e’ di tre mesi circa”. Questo significa che Barzagli dovrebbe rientrare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, saltando qualche partita di campionato e anche di Champions League, oltre che naturalmente dovendo rivoluzionare la preparazione estiva. Questo potrebbe spingere la società a qualche movimento per rimpolpare la rosa in difesa? I nomi che circolano sono molti, ma c’è anche qualche possibile sorpresa. Si è parlato del difensore del River, ora ai Mondiali con la Colombia, Eder Balanta. Giocatore rapido e molto giovane potrebbe portare una ventata d’aria fresca in difesa. Così come lo farebbe anche Davide Astori. Attenti ai cavalli di ritorno, perchè Daniele Rugani e Luca Marrone sono sempre sotto la lente di ingrandimento.

Luciano Moggi ha ieri spiazzato un pò tutti cinguettando su Twitter che la Juventus avrebbe già preso un giocatore della nazionale colombiana. Da quel momento è scattato un toto-nomi, da Armero a Ibarbo passando per Cuadrado, Guarin e Balanta. Oggi il noto speaker Ilario Di Giovambattista a Radio Radio, emittente radiofonica romana, ha così parlato: “Il colombiano preso dalla Juve è Luis Muriel. A me hanno detto così“. Ci si interroga, ma spesso le anticipazioni di Di Giovambattista sono state poi confermate dai fatti, quindi di fronte a questo suo venir fuori in molti sono ora curiosi di capire qual è la verità.

La Juventus non sarebbe interessata al difensore del River Plate Balanta, ora impegnato ai Mondiali con la sua Colombia. Sul giocatore ci sarebbe quindi solo la Roma, questo è quanto riporta TuttoJuve.com. Allora chi è il colombiano che Luciano Moggi ieri diceva essere già un giocatore della Juventus tramite un tweet? Le ipotesi sono molte, anche se al momento la pista più percorribile sembra quella che porta a Fredy Guarin. Il centrocampista dell’Inter era stato già vicinissimo alla Juve nel mercato di gennaio, quando i nerazzurri e i bianconeri si erano accordati per uno scambio alla pari con Mirko Vucinic. L’affare poi saltò per le pressioni che il club milanese subì dalla sua piazza.

E’ ufficiale, nuovo colpo di calciomercato della Juventus. La Vecchia Signora si è assicurata il cartellino di Stefano Sturaro, giovane talento di centrocampo di proprietà del Genoa. Poco fa è arrivata la comunicazione da parte del sito del club rossoblu che ha diffuso la seguente nota: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver ceduto a Juventus Fc, a titolo definitivo, i diritti sportivi relativi al centrocampista Stefano Sturaro. Contestualmente la società si è assicurata l’acquisizione, a titolo gratuito e temporaneo, delle sue prestazioni per la stagione 2014/15». La Juventus ha versato cinque milioni di euro più bonus nelle casse del club ligure. Sturaro rimarrà comunque un’altra stagione al Genoa con la formula del prestito.

Potrebbe essere Angel Di Maria il colpo di calciomercato della Juventus. L’esterno d’attacco della nazionale argentina, come sottolineato stamane dal quotidiano AS, vuole lasciare il Real Madrid, non contento del trattamento ricevuto dalle Merengues e con il rischio di scontrarsi con James Rodriguez, il primo nome in cima alla lista di Florentino Perez. La Vecchia Signora studia da tempo la situazione dell’ex Benfica, considerato la scelta numero uno di Antonio Conte per rinforzare l’esterno d’attacco. L’operazione non è delle più semplici anche perché i campioni d’Europa vorrebbero ottenere almeno una cinquantina di milioni di euro, ma non va dimenticata la posizione di Vidal e Pogba, due giocatori che fanno gola a Carlo Ancelotti e che potrebbero essere utilizzati come moneta di scambio per arrivare alla stella dell’albiceleste. La Juventus dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita capitanata da Manchester City, United e PSG, che probabilmente non hanno le contropartite tecniche che la Signora metterebbe sul piatto, ma che di contro potrebbero offrire un ricco ingaggio allo stesso argentino.

Luca Marchetti di SkySport24 ha fatto il punto sulla situazione-Iturbe, vista dal lato Juventus. In settimana i bianconeri faranno un’offerta al Verona per acquistare l’attaccante argentino, ma nel frattempo l’Hellas valuterà anche le proposte di Milan, Napoli e Real Madrid cercando di trarne il massimo profitto economico. Con la Juventus però si parlerà anche di Romulo: sul piatto possono finire anche Fabio Quagliarella e Federico Peluso.

Secondo le notizie che abbiamo riportato in esclusiva nelle scorse ore, la Juventus sarebbe più vicina all’acquisto di Pablo Armero dall’Udinese (clicca qui per saperne di più). L’esterno colombiano è stato riscattato dalla società friulana, che a gennaio lo aveva girato in prestito al West Ham. L’esperienza in Inghilterra non è stata particolarmente rilevante per Armero che dopo le vacanze post-mondiali tornerà in Italia: andrà direttamente a Torino?