La Juventus è vicina a un grande colpo di calciomercato potrà annunciare presto l’acquisto di Morata con una formula molto particolare. Il Real Madrid ha ceduto il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto per la Juventus e contro-riscatto per i madrileni. La Juventus intanto è vicina anche all’acquisto di Iturbe, esterno d’attacco sudamericano che piace tanto a Conte. Questi colpi di calciomercato verranno finanziati dalla cessione di qualche giocatore? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per ilSussidiario.net, all’agente fifa Stefano Perna.
La Juventus ha acquistato Morata dal Real Madrid. Che pensa di questa operazione? Morata è un giocatore che dovrà dimostrare di avere quel talento solo intravisto a Madrid. L’unica cosa che non mi convince è la formula dell’operazione.
In che senso? Il contro-riscatto credo sia una manovra interamente a favore del Real Madrid che potrà decidere se riprendere un giocatore diventato già affermato o lasciare un talento che non è esploso.
Juventus che non ha ancora chiuso per Iturbe. Come mai? Il problema è che il Verona sta aspettando il Milan che ha dato segnali di voler puntare su Iturbe. Il problema è che i rossoneri non hanno una forza economica importante per il sudamericano che andrà alla Juventus.
Due acquisti per la Champions League? Assolutamente no, non credo proprio che la Juventus con questi due acquisti possa fare il grande salto di qualità.
Andrà via qualcuno da Torino? Più facile che possa andare via uno come Vidal che ha 27 anni ed è più grande di Pogba.
Lichtsteiner rinnoverà con la Juventus? Credo proprio di sì, anche perché la Juventus sa bene che il laterale svizzero è davvero importante per Conte.
(Claudio Ruggieri)